Resta in contatto

News

Lo speciale 18/11 dell’ex Altobelli: “30 anni da uno splendido ricordo”

Simone Altobelli, difensore del Lecce per cinque stagioni dal 1990 al 1995, ha celebrato lo speciale anniversario del debutto in Serie A, raggiunto il 18 novembre del 1990, quando i giallorossi batterono il Cesena per 2-0 tra le mura amiche.

Un romano con il Lecce nel cuore. Simone Altobelli lega tanto del suo passato dal calciatore proprio ai salentini, la squadra dove ha militato di più in una carriera spesa anche tra Ternana, tappa precedente all’arrivo nel Salento, Savoia, Modena, Ancona e Palermo. Con la casacca giallorossa, l’oggi 50enne ha vissuto i campi della Serie A. La prima presenza nel massimo campionato arrivò proprio trent’anni fa, come ricordato dallo stesso Altobelli con un post su Facebook. Un video, linkato in fondo all’articolo, accompagna il tabellino di Lecce-Cesena 2-0, gara in cui Altobelli subentrò all’87’ a Virdis, firmatario della vittoria insieme a Mazinho. Delle 85 apparizioni ufficiali con il Lecce, 21 sono state in Serie A. Oltre ai 3 caps della stagione 1990/1991, ci furono 18 gettoni nel torneo 1993/1994.

Qui il video pubblicato dall’ex terzino giallorosso

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Simone Altobelli

Advertisement

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Con la maglia giallo-rossa fece impazzire un certo Cabrini (LECCE 2 JUVE 0 con gol suo) Kekko ha i colori giallo-rossi nel cuore è e sarà per sempre..."

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Grandissimo"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Persona leale sincera e vera ecco perché mister Mazzone lascia il segno dove approdava grande uomo"

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un grande ottima visione di gioco nel centrocampo dell'epoca."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Una classe cristallina"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News