Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Lucioni: “La bici è pronta, pedalo per il Lecce in Serie A”

Il difensore giallorosso parla a tutto tondo della sua esperienza a Lecce al Corriere dello Sport (intervista di Giuseppe Andriani). Questa è la seconda parte dell’intervista: qui la prima.

CORINI. «È un allenatore che sa quello che vuole. Sa far giocare bene la squadra, sa dare il carattere giusto. È un allenatore che quotidianamente vuole alzare l’asticella dal punto di vista mentale. Questo è determinante ai fini del risultato finale».

COMPAGNO IDEALE IN DIFESA. «Penso che come reparto difensivo ci stiamo comportando abbastanza bene. Per essere una squadra che vuole restare lì in alto bisogna abbassare il numero di gol presi, ma questo non dipende soltanto dalla difesa. La fase difensiva va fatta da tutti, da tutta la squadra. Diciamo che ci alleniamo bene ogni giorno, partiamo tutti dallo stesso punto, il lavoro è uguale per tutti. Poi in campo sappiamo cosa dobbiamo fare e ci troviamo bene tra noi».

SEMPRE TITOLARE IN QUESTO AVVIO. «È un attestato di stima nei miei confronti. Cerco di allenarmi al meglio ogni giorno, mi tengo stretta questa fiducia. Cerco di offrire la mia esperienza e il mio carattere al gruppo e all’allenatore».

UN’ULTIMA STAGIONE IN A? «Ultima? No, dai (sorride, ndr). L’augurio è che sia un cammino che ci porti in A e che poi ci permetta di restare lì per diversi anni. Il progetto è serio, ci sono grandi ambizioni. Spero che ci si possa stabilizzare nella massima serie dopo un’eventuale promozione. Ma non è così facile, bisogna intanto vincere, che non è mai scontato. Poi sarà la società a programmare il futuro».

CONVIVERE CON IL VIRUS. «Purtroppo dobbiamo convivere con quello che è l’aspetto sanitario. Siamo controllati quotidianamente. Dobbiamo fare di necessità virtù il fatto che i tifosi non siano allo stadio con noi. Ci sta venendo meno quella carica che avevamo in ogni gara al Via del Mare, dobbiamo solo immaginarli. Quando andavamo in giro per la città sentivamo il calore, questa spinta ci manca in campo».

SE IL LECCE VA IN A? «La bicicletta ha le ruote gonfie (sorride, ndr) ed è pronta a ripartire. Fu un’esperienza bellissima, ebbe un grande successo a livello economico per la raccolta fondi che era partita in quella circostanza. Ripeto: la bicicletta è già pronta, per partire per un altro viaggio, che possa aiutare poi chi ne ha più bisogno».

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grandissimi ! ❤️?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

I love only you Lecce ❤️?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

The best Lecce ❤️?

Articoli correlati

Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce