Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tachtsidis-gol, è la prima gioia in maglia Lecce. Le sue reti in carriera…

Nel 7-1 del Lecce contro la Reggiana, il greco ha siglato la sua prima rete con la maglia giallorossa. Dal rilancio targato Liverani nel 2018/2019 alla possibilità di firmare col Dhamak, Panos vive probabilmente il suo miglior momento dell’esperienza salentina.

Dopo tanti tentativi è arrivato il gol. Panagiotis Tachtsidis è entrato nel tabellino di Lecce-Reggiana 7-1 firmando il terzo gol dopo la doppietta di Coda. Il 77 ha messo in rete la palla del tris partendo già in posizione avanzata dal rinvio di Gabriel. Una volta avuto il pallone tra i piedi, Tachtsidis, giunto al limite dell’area, ha imbucato con il sinistro all’angolino basso alla destra di Venturi. La rete è parsa una piccola liberazione per lui, più che positivo nelle ultime gare, a tratti imprendibile in Serie B, ma ancora a secco di gol nel Salento.

Tachtisis non segnava dal 7 febbraio 2018. Con la maglia dell’Olympiacos, il regista andò in gol all’Olimpico di Atene nell’Ottavo di finale perso in Coppa di Grecia dai biancorossi contro l’AEK. Due anni e mezzo dopo è giunta la prima rete con il Lecce, alla presenza numero 53.

Per scovare l’ultimo gol “italiano” di Tachtsidis bisogna invece arrivare al 2 maggio 2016, quando militava al Genoa. L’ellenico realizzò il temporaneo 1-1 in Genoa-Roma 2-3. Proprio con la Roma, Panos realizzò un altro gol in A. Portato da Zdenek Zeman nella capitale, tanto da aizzare numerose polemiche per la preferenza per lui a vantaggio di De Rossi, Tachtsidis mise a segno il gol del 3-3 finale in casa del Bologna. Era il 27 gennaio del 2013.

Tra queste due esperienze ci sono gli acuti realizzativi con Torino (1) e Verona (3). In maglia Toro, Tachtsidis andò in gol in un altro 3-3, in casa della Lazio. La sua firma fu il 2-2 dopo le reti di Mauri, Kurtic e Candreva. Con gli scaligeri, nell’unica stagione dove il greco trovò continuità in A, i centri furono 3. Alla quarta giornata (23 settembre 2014) nel 2-2 contro il Genoa il battesimo, contro il Cagliari due gare dopo (1-0) fu gol-vittoria, sinistro su assist di Halfredsson. Infine alla 21esima giornata, Taxi aprì le marcature in una gara dove però Dybala e Belotti regalarono la vittoria al Palermo. Con il Verona, Tachtsidis accumulò anche 2 reti nella Serie B 2011/2012.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sconfitta del Frosinone contro l’Inter apre la via alla possibilità di festeggiare la salvezza...

Allo stadio Stirpe, i Campioni d'Italia schiantano i ciociari e, dopo la sconfitta con il...
como
Dopo 21 stagioni, i lombardi tornano in Serie A. Festa anche per l'ex capitano del...

Dal Network

L'ex terzino del Lecce, friulano, ha detto la sua sul match in programma lunedì al...
L’allenatore del Cagliari è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il...
L'ex difensore, tra le altre, di Udinese e Napoli, ha parlato dei bianconeri, attesi lunedì...

Altre notizie

Calcio Lecce