MI RITORNI IN MENTE – Le luci del Bentegodi su Chevanton nel pieno della rimonta-Delio Rossi (VIDEO)

Nella nostra rubrica nostalgica ricordiamo Chievo-Lecce della stagione 2003/2004. Il successo dei giallorossi fu il secondo atto del filotto di sette risultati utili che spinsero la squadra di Delio Rossi fuori dalla zona rossa dopo un disastroso girone d’andata.

Ti avvicini a Chievo-Lecce e pensi alla punizione con bacio sul palo di Ernesto Javier Chevanton nel pieno della rinascita di una squadra capace di invertire totalmente la rotta dopo una prima parte di stagione negativa. Al Bentegodi, infatti, il Lecce di Delio Rossi bissò la precedente vittoria di Ancona e totalizzò sei punti in due trasferte. Il bottino non fu però l’apice, bensì un viatico per un febbraio 2004 dove il Lecce racimolò altri 7 punti in 3 partite.

LA PARTITA. L’autorete di Barzagli al 17′ ruppe già l’equilibrio a favore dei salentini dopo le iniziative clivensi di Sculli e Cossato (grande parata di Sicignano). Quattro minuti dopo, però, Chevanton illuminò la fredda serata veronese con la punizione imparabile per Marchegiani: traiettoria beffarda e tocco sul palo prima dell’ufficialità del raddoppio. L’uruguiano vestì i panni del suggeritore per Cassetti, ma il 77 fallì il tris. I padroni di casa cercarono l’inversione di rotta fino al 2-1 pervenuto al 48′ del primo tempo a firma Luciano. Nella ripresa, Marco Cassetti si riscattò apponendo la firma sull’1-3. Di D’Anna, su rigore a due minuti dalla fine, il gol del definitivo 2-3.

Il tabellino

07/02/2004, ore 18:00 – Verona, stadio Bentegodi 20° giornata del Campionato di Serie A 2003/2004

Chievo Verona-Lecce 2-3

Chievo (4-4-2):  Marchegiani; Moro, Barzagli, D’Anna, Lanna; Luciano (51’Semioli), Perrotta, Zanchetta, Santana (63’Pellissier); Cossato, Sculli (51’Amauri). All. Del Neri

Lecce (4-4-2): Sicignano; Siviglia, Silvestri, Stovini, Abruzzese (92’Kouyo); Cassetti, Bolano, Ledesma, Franceschini; Chevanton (76’Konan), Bojinov (82’Vucinic). All. Rossi

Marcatori 17’aut.Barzagli, 21’Chevanton, 48’pt Luciano, 57’Cassetti, 88’rig.D’Anna.

Ammoniti Bolano, Abruzzese (L), Perrotta (C)

Arbitro Dondarini di Finale Emilia

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo una prima parte di carriera da grande promessa rispettata solo in parte, l'esterno vuole...
Nella precedente avventura la prima di Coppa Italia fu condita da un deludente ko con...
Al Via del Mare solo sorrisi giallorossi fatta eccezione per l'incrocio più recente, quando Mastalli...

Altre notizie