Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Collauto: “Lecce e Venezia, due club con un’impronta di gioco. Domani tanta qualità in campo”

Mattia Collauto, direttore sportivo del Venezia, parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) della sfida in programma domani al Via del Mare.

LECCE-VENEZIA. «L’attuale classifica del campionato cadetto indica che Lecce-Venezia è il big match della decima giornata, stante la posizione occupata dalle due formazioni. I salentini erano indicati tra i favoriti da tutti gli addetti ai lavori e si stanno confermando sul campo, il che non è mai una cosa scontata, in quanto i pronostici lasciano il tempo che trovano se non sono suffragati dai risultati. Noi abbiamo iniziato molto bene la stagione e questa è la testimonianza del fatto che stiamo portando avanti un buon lavoro».

DUE OTTIME SQUADRE. «Se Lecce e Venezia attualmente figurano tra le prime è perché hanno sin qui sfoderato delle prestazioni di livello. Corini e Zanetti sono due tecnici che danno una identità alle proprie formazioni, nel gioco e nella proposta del calcio che prediligono».

OBIETTIVO VENEZIA. «Con il proposito di fare bene, di esprimersi con coraggio e di provare a giocarsela sempre e con chiunque, con umiltà, nel rispetto dell’avversario».

LECCE DI OGGI. «Il team giallorosso è forte. Ha un organico di qualità, con alternative di ruolo. Vanta individualità di spicco. Ha un’ottima organizzazione ed una grande mentalità. Insomma, per noi si preannuncia una gara senz’altro complicata, ma spero e credo che possa esserlo anche per i nostri rivali, in quanto pure il Venezia dispone dei propri punti di forza. Ci giocheremo le nostre carte a viso aperto».

CHI TOGLIEREBBE A CORINI? «Dovrei fare un lungo elenco, in quanto gli uomini di notevole caratura in forza nel Lecce sono davvero tanti».

IDENTITA’ VENEZIA. «Abbiamo il nostro credo, ma questo non significa interpretare sempre e comunque le gare allo stesso modo, senza tenere conto chi si ha di fronte o senza considerare il momento di un incontro o del periodo che si sta attraversando. Se così fosse, saremmo dei presuntuosi. Nel calcio c’è anche da soffrire. Ogni match, inoltre, è fatto da diverse fasi, la cui gestione fa spesso la differenza».

CHE GARA SARA’? «Mi aspetto una gara di buon livello, che dovrebbe riservare un degno spettacolo calcistico, tra due complessi che proveranno reciprocamente a superarsi».

TRE PUNTI IMPORTANTI? «Siamo nel girone di andata. Il cammino è ancora molto lungo. Vincere o comunque muovere la classifica fa sempre bene, ma questo discorso vale per il confronto con il Lecce tanto quanto per quello con l’Ascoli del Turno precedente o per quello con il Monza della prossima giornata.  Mettere fieno in cascina è fondamentale».

PARTITA SPARTIACQUE? «Farà capire a che punto sono i due schieramenti nel proprio percorso di crescita, del quale ogni singolo contro è una tappa. Per quel che ci riguarda, qualunque sarà, alla fine, il risultato, non muterà la prospettiva di dovere sempre e comunque ragionare gara dopo gara, senza porci tra- guardi, ma nemmeno limiti».

SERIE B. «Ci ​​sono alcune squadre come Lecce, Spal ed Empoli, molto gettonate alla vigilia, che stanno confermando di valere.  Altre, come noi e la Salernitana, che sino ad oggi hanno fatto bene. Ma ci sono compagini come il Brescia, che ha una rosa robusta, o come il Monza, che sul mercato ha investito quanto una società di serie A, che dovranno necessariamente venire fuori. In B c’è sempre un’altalena di risultati. Bastano due successi di fila per compiere un balzo in avanti notevole e due battute d’arresto per essere risucchiati nel gruppone».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 28 aprile 2023, l'italobrasiliano trasformò il penalty della vittoria ponendo fine alla moria di...
I giallorossi con questi risultati conquistano un punto sugli scaligeri di Baroni...
Dopo una prestazione eccellente come quella di Reggio Emilia, il tecnico veneto si affida agli...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce