Corini: “Mi tengo stretto il pareggio. Merito al Venezia, ma non siamo stati incisivi”

Il tecnico giallorosso commenta la gara pareggiata contro l’undici di Paolo Zanetti ai microfoni dei canali ufficiali.

PARTITA INSIDIOSA. “Sapevamo le caratteristiche del Venezia, le ha sviluppate bene. Nel primo tempo c’è stato equilibrio, anche se dopo l’1-0 stavamo facendo la nostra proposta di gioco. Davamo la percezione di poter essere efficaci anche se non abbiamo concluso verso la porta oltre al gol. Loro hanno concluso una volta sullo 0-0 e poi hanno fatto due belle reti. Un’azione sulla fascia sinistra e una sulla fascia destra. Il primo tempo è finito così, con loro attenti nella fase difensiva e pronti a contrattaccare”.

DOMINIO NELLA RIPRESA. “Nel secondo tempo secondo me c’è stato un dominio assoluto dal punto di vista territoriale, li abbiamo spinti a difendere bassi e abbiamo portato tanti palloni in area. Il pareggio è giunto dopo una grande azione di Pippo Falco ma anche nella ripresa abbiamo concluso meno di quello che potevamo fare. Il Venezia creava densità in area e a noi è mancato quel pizzico di lucidità nell’assist e nel preassist. Mi tengo stretto questo pareggio. La squadra non è stata brillante come in altre occasioni ma ci è mancata anche sfortuna, è stata una partita che nel secondo tempo potevamo anche vincere”.

RISPETTO PER L’AVVERSARIO. “Il Venezia era un punto sotto di noi, sapevamo di affrontare una squadra col nostro ruolino di marcia. Sapevamo di poter trovare una squadra che ci avrebbe reso la vita difficile. Grande rispetto per l’avversario e così è stato. A me è piaciuta però una cosa: sotto 2-1, nel secondo tempo abbiamo dominato dal punto di vista del possesso e dei palloni condotti in area. E’ mancata la lucidità per essere ancora più decisivi”.

SETTE RISULTATI UTILI. “I sette risultati utili sono importanti. E’ normale che quando uno gioca una partita spera sempre di vincere, ma ci portiamo a casa questo pareggio perché a volte anche partite così rischi di perderle nonostante la presenza nell’area avversaria per un tempo. Ora prepariamo la prossima gara casalinga col Frosinone”.

PIU’ E MENO. “Mi è piaciuto il fatto che la squadra ha provato a fare le cose che conosce, non abbiamo perso equilibrio e lucidità. Nel secondo tempo abbiamo avuto controllo del gioco dopo aver sistemato una cosa tattica. Non siamo stati incisivi, ma va dato merito al Venezia per aver difeso bene”.

CODA-MANCOSU-FALCO. “Sono giocatori importanti, di grande qualità e disponibilità. Sappiamo di poter contare su di loro sono imprescindibili. La testa va già al Frosinone, sarà un altro big match. Negli ultimi anni o hanno fatto la A, o se la sono giocata fino ai playoff e oggi hanno recuperato e vinto una grande partita col Chievo. Ciò che non abbiamo fatto oggi lo dovremo fare sabato prossimo”.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Vai mister!

Alby
Alby
5 anni fa

Forse hai fatto i cambi un po’ in ritardo?

Bar BIGGI
Bar BIGGI
5 anni fa

FALCO DEVE GIOCARE ,,,,SEMPRE DIETRO LE 2 PUNTE,,,

Salvatore Rizzo
Salvatore Rizzo
5 anni fa

Prova a far partire falco dall inizio. Magari a risultato acquisito fai entrare paganini

El Marinero
El Marinero
5 anni fa

Il Lecce ha fatto la sua partita, ma non è facile incidere con 11 che difendono chiudendo tutti gli spazi, questo ha fatto il Venezia per 70 minuti. Hanno fatto due gol su gli unici due tiri in porta. Tranquilli, tempo al tempo e prenderemo il largo da queste squadrette.
Sempre forza Lecce

Articoli correlati

Con la Roma ennesima prova positiva e potenzialmente da pareggio contro una big, ma ancora...
Le dichiarazioni di Marco Bleve, portiere della Carrarese e tifosissimo, nonché ex, del Lecce...
Il centrocampista albanese non sarà più un’arma del Lecce di Di Francesco...

Altre notizie