Fischia Doveri: una sola vittoria in cinque precedenti. L’ultima gara? Genoa-Lecce

L’arbitro di Volterra è alla prima direzione stagionale con il Lecce in campo. Nei quattro precedenti tra il 2009 e il 2012 spicca un solo successo a fronte di tre sconfitte.

Daniele Doveri incontra per la prima volta i giallorossi in questo campionato. Il 44enne, che ha arbitrato la finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus, incontra per la prima volta in questo campionato il Lecce dopo il non memorabile precedente dello scorso anno. Il toscano diresse Genoa-Lecce 2-1, sconfitta cocente decisa dal beffardo autogol di Gabriel su tiro di Jagiello che, di fatto, condannò la banda Liverani alla retrocessione.

Prima della sfida di Marassi, Doveri non incrociava i salentini dalla Serie A 2011/12. In quel campionato, Doveri arbitrò due cocenti sconfitte per Di Francesco e Cosmi, battuti rispettivamente dal Siena (3-0) e dall’Udinese (2-1).

Un tonfo ben più fragoroso, nonostante l’epilogo del campionato felice con tanto di Coppa Ali della Vittoria alzata al cielo, giunse l’anno prima. Lecce-Cittadella 1-5, alla ventinovesima giornata di Serie B, rappresentò una brutta caduta prima dello scatto finale dei giallorossi allora allenati da De Canio.

Nella Serie B 2009/2010 ci fu, infine, l’unico precedente con vittoria del Lecce. Alla settima giornata il Mantova cadde in rimonta: 2-1 finale con reti di Corvia e Marilungo a rispondere al vantaggio virgiliano di Caridi.

Con la SPAL, Doveri conta cinque pareggi, una vittoria (contro la Juventus) e una sconfitta nell’ultimo appuntamento, quando la Fiorentina batté gli estensi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’arbitro di Volterra dirigerà l’incontro contro il Milan di sabato 8 marzo 2024...
E' stata resa nota la designazione arbitrale per il match della 28°giornata...
L'arbitro di Volterra, in A dal 2010, dirigerà lo scontro salvezza tra Sassuolo e Lecce...

Altre notizie