Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fischia Doveri, un solo pari in 13 partite

L'arbitro di Volterra, in A dal 2010, dirigerà lo scontro salvezza tra Sassuolo e Lecce in programma domenica 21 aprile al Mapei Stadium

Quarto incontro stagionale tra il Lecce e Daniele Doveri. Il veterano è ormai un’habitué stagionale dei salentini. Nell’ultima gara, Lecce-Inter 0-4, Doveri accusò un infortunio e all’intervallo lasciò la direzione al quarto uomo Baroni. Quest’anno, sempre al Via del Mare, c’è stata la gara contro il Bologna, aperta dalla punizione di Lykogiannis e decisa dal rigore procurato da Falcone e decretato dopo l’on field review. Il 46enne è stato scelto anche nel netto 0-3 subito con la Juventus a firma Vlahovic (doppietta) e Bremer.

Daniele Doveri è stato l’arbitro del tripudio di Monza-Lecce 0-1. L’esperto fischietto di Volterra ha fischiato il calcio di rigore decisivo per la permanenza in A scaraventato il porta da Colombo all’U-Power Stadium dopo il fallo di mano innescato a seguito del contrasto Maleh-Gytkjaer. All’ex stadio Brianteo, Doveri arbitrò la vittoria dei salentini nella 26°giornata della Serie B 2021/2022. Furono decisivi Helgason e Coda per battere a domicilio il Monza: rigore guadagnato dall’islandese e trasformazione vincente dell’Hispanico.

Nella Serie A 2022/2023, Doveri portò bene al Lecce con tre vittorie su tre. Oltre all’appuntamento storico di Monza, ha già arbitrato due (importanti) successi esterni della formazione di Baroni. Il primo all’Arechi di Salerno, quando Ceesay e la gemma di Strefezza resero vana l’autorete di Gonzalez. Il secondo, prima della pausa mondiale, a Genova in un altro crocevia: 0-2 a firma Colombo e Banda.

Doveri fu arbitro di una partita dove…l’ex capitano Strefezza batté il Lecce. Il 23 dicembre 2020, infatti, bastò un gol dell’italobrasiliano alla SPAL per piegare i giallorossi di Corini allo stadio Mazza. Nella Serie A 2019/2020 toscano diresse Genoa-Lecce 2-1, sconfitta cocente decisa dal beffardo autogol di Gabriel su tiro di Jagiello che, di fatto, condannò la banda Liverani alla retrocessione. Prima della sfida di Marassi, Doveri non incrociava i salentini dalla Serie A 2011/12. In quel campionato, Doveri arbitrò due cocenti sconfitte per Di Francesco e Cosmi, battuti rispettivamente dal Siena (3-0) e dall’Udinese (2-1).

Un tonfo ben più fragoroso, nonostante l’epilogo del campionato felice con tanto di Coppa Ali della Vittoria alzata al cielo, giunse l’anno prima. Lecce-Cittadella 1-5, alla ventinovesima giornata di Serie B, rappresentò una brutta caduta prima dello scatto finale dei giallorossi allora allenati da De Canio. Nella Serie B 2009/2010 ci fu, infine, il primo precedente con vittoria del Lecce. Alla settima giornata il Mantova cadde in rimonta: 2-1 finale con reti di Corvia e Marilungo a rispondere al vantaggio virgiliano di Caridi.

Il computo totale del Lecce nei match diretti da Daniele Doveri conta quindi 5 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte. Con il Sassuolo, anche relativamente pochi segni X: 8 vittorie, 4 pari e 7 ko.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
vittorio
vittorio
12 giorni fa

lo sapevo lo sapevo, il peggiore arbitro , favorira’ il sassuolo, aspettiamoci sorprese

Alessandro
Alessandro
12 giorni fa

Avanti Lecceeeeeee

Articoli correlati

L'esperto direttore di gara fischierà lo scontro salvezza di domenica al Mapei Stadium...
Chiamata prestigiosa per la gara di domenica alle 18 al Via del Mare...
L'esperto direttore di gara dirigerà la sfida di domenica contro la capolista...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce