Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fischia Doveri: una sola vittoria in cinque precedenti. L’ultima gara? Genoa-Lecce

L’arbitro di Volterra è alla prima direzione stagionale con il Lecce in campo. Nei quattro precedenti tra il 2009 e il 2012 spicca un solo successo a fronte di tre sconfitte.

Daniele Doveri incontra per la prima volta i giallorossi in questo campionato. Il 44enne, che ha arbitrato la finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus, incontra per la prima volta in questo campionato il Lecce dopo il non memorabile precedente dello scorso anno. Il toscano diresse Genoa-Lecce 2-1, sconfitta cocente decisa dal beffardo autogol di Gabriel su tiro di Jagiello che, di fatto, condannò la banda Liverani alla retrocessione.

Prima della sfida di Marassi, Doveri non incrociava i salentini dalla Serie A 2011/12. In quel campionato, Doveri arbitrò due cocenti sconfitte per Di Francesco e Cosmi, battuti rispettivamente dal Siena (3-0) e dall’Udinese (2-1).

Un tonfo ben più fragoroso, nonostante l’epilogo del campionato felice con tanto di Coppa Ali della Vittoria alzata al cielo, giunse l’anno prima. Lecce-Cittadella 1-5, alla ventinovesima giornata di Serie B, rappresentò una brutta caduta prima dello scatto finale dei giallorossi allora allenati da De Canio.

Nella Serie B 2009/2010 ci fu, infine, l’unico precedente con vittoria del Lecce. Alla settima giornata il Mantova cadde in rimonta: 2-1 finale con reti di Corvia e Marilungo a rispondere al vantaggio virgiliano di Caridi.

Con la SPAL, Doveri conta cinque pareggi, una vittoria (contro la Juventus) e una sconfitta nell’ultimo appuntamento, quando la Fiorentina batté gli estensi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Corrado
Corrado
3 anni fa

Se non ricordo male, col Genoa siamo riusciti a toppare un rigore (concesso grazie al VAR) e farci un autogol… Aggiungo che con l’arbitro dell’ultima partita avevamo ottimi precedenti, contro pessimi precedenti del Pisa, quindi… pensiamo a giocare.

Articoli correlati

L'arbitro di Volterra, in A dal 2010, dirigerà lo scontro salvezza tra Sassuolo e Lecce...
L'esperto direttore di gara fischierà lo scontro salvezza di domenica al Mapei Stadium...
Chiamata prestigiosa per la gara di domenica alle 18 al Via del Mare...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce