Lecce amaro per Marino: l’ultima vittoria più di 11 anni fa

L’allenatore di Marsala s’appresta ad incontrare il Lecce per l’ottava volta. Nei precedenti incroci, le squadre da lui guidate hanno vinto solo una volta: era la stagione 2008/2009 e Marino guidava l’Udinese.

Pasquale Marino avrà un motivo in più per portare alla vittoria la sua SPAL, a secco di gol da tre gare, contro il Lecce. Nei sette appuntamenti della sua carriera, la vittoria è arrivata solo una volta. Nella stagione 08/09, dopo un 2-2 al Via del Mare in ottobre, l’Udinese di Marino batté 2-0 il Lecce di Mario Beretta grazie ai gol di D’Agostino e Pasquale. Quello del 1 marzo 2009 resta quindi l’unico suo successo contro i salentini, tra Serie A e Serie B.

Il bis mancò nelle sue esperienze a Parma e Genova sponda Genoa. Con gli emiliani nel 2010/2011, a un altro pari in terra leccese seguì la sconfitta segnata dal gol di Chevanton nei minuti di recupero al Tardini. Col Genoa, l’anno dopo, si disputò solo il ritorno. Marino, subentrato a Malesani e sostituito poi da De Canio, pareggiò in casa del Lecce per 2-2 (doppietta di Sculli intervallata dalle reti di Muriel e Brivio).

Marino, l’anno scorso in B allo Spezia, fu sconfitto nel match decisivo per la promozione del Lecce di Liverani. Le storiche reti di Petriccione e La Mantia annichilirono le ambizioni degli aquilotti, colorate dal gol della bandiera di Capradossi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo una prima parte di carriera da grande promessa rispettata solo in parte, l'esterno vuole...
Nella precedente avventura la prima di Coppa Italia fu condita da un deludente ko con...
Al Via del Mare solo sorrisi giallorossi fatta eccezione per l'incrocio più recente, quando Mastalli...

Altre notizie