Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Lecce: la probabile formazione di CalcioLecce

I giallorossi sono pronti a tornare in campo dopo la sosta invernale. Domani alle 16 è in programma la sfida contro la Reggina, valevole per la 18° giornata di campionato.

Primo impegno in trasferta del 2021 per i giallorossi. Dopo il pareggio casalingo contro il Monza, la banda Corini è attesa dal match in casa della Reggina. I calabresi, ora allenati da Marco Baroni, sono assetati di punti per risalire la china in una classifica che non sorride. Davanti a Gabriel, in difesa le scelte sono obbligate per tre quarti: Adjapong a destra e il duo Lucioni-Dermaku al centro. Sulla corsia mancina si ripropone il costante ballottaggio Zuta-Calderoni. Il macedone del nord ha avuto la meglio nelle ultime quattro occasioni e resta leggermente favorito su Marco Calderoni, anche se l’impiego del terzino di Latisana potrebbe avere più di una chance.

Paganini è out, mentre Majer, parte della spedizione nonostante la dolenzia al ginocchio, sarà difficilmente della gara. Con le sicurezze Tachtsidis ed Henderson, per la terza maglia sono in lizza Listkowski e Bjorkengren. Il polacco darebbe più soluzioni offensive, mentre lo svedese garantirebbe più raccordo tra i reparti. Con Falco-Pettinari non convocati e Rodriguez non al top, l’attacco dovrà sorreggersi ancora sulle spalle di Coda e Stepinski. Quest’aspetto giocherebbe indirettamente alla conservazione di Listkowski in panchina, al momento l’unica soluzione offensiva di Corini insieme a Dubickas.

La probabile formazione (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Dermaku, Zuta; Henderson, Tachtsidis, Bjorkengren; Mancosu; Coda, Stepinski. Allenatore Eugenio Corini

Qui le probabili scelte della Reggina

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
EMI
EMI
3 anni fa

Rodriguez Delgado: Dopo il suo ingresso accanto a Coda ci ha fatto vedere cosa è un “rapinatore del gol”, e poi haut per infortunio. Quanto vorremmo vedere se è stato un fulmine a ciel sereno o se veramente è capace di produrre temporali agli avversari… Rimettiti presto campione e facci sognare…

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
Lecce-Monza ha un sapore amarcord per un portiere e un attaccante protagonisti di successi e...
I giallorossi di Luca Gotti ospitano i biancorossi di Raffaele Palladino. Votate il vostro undici...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce