Resta in contatto

News

Reggina-Lecce: la probabile formazione di CalcioLecce

I giallorossi sono pronti a tornare in campo dopo la sosta invernale. Domani alle 16 è in programma la sfida contro la Reggina, valevole per la 18° giornata di campionato.

Primo impegno in trasferta del 2021 per i giallorossi. Dopo il pareggio casalingo contro il Monza, la banda Corini è attesa dal match in casa della Reggina. I calabresi, ora allenati da Marco Baroni, sono assetati di punti per risalire la china in una classifica che non sorride. Davanti a Gabriel, in difesa le scelte sono obbligate per tre quarti: Adjapong a destra e il duo Lucioni-Dermaku al centro. Sulla corsia mancina si ripropone il costante ballottaggio Zuta-Calderoni. Il macedone del nord ha avuto la meglio nelle ultime quattro occasioni e resta leggermente favorito su Marco Calderoni, anche se l’impiego del terzino di Latisana potrebbe avere più di una chance.

Paganini è out, mentre Majer, parte della spedizione nonostante la dolenzia al ginocchio, sarà difficilmente della gara. Con le sicurezze Tachtsidis ed Henderson, per la terza maglia sono in lizza Listkowski e Bjorkengren. Il polacco darebbe più soluzioni offensive, mentre lo svedese garantirebbe più raccordo tra i reparti. Con Falco-Pettinari non convocati e Rodriguez non al top, l’attacco dovrà sorreggersi ancora sulle spalle di Coda e Stepinski. Quest’aspetto giocherebbe indirettamente alla conservazione di Listkowski in panchina, al momento l’unica soluzione offensiva di Corini insieme a Dubickas.

La probabile formazione (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Dermaku, Zuta; Henderson, Tachtsidis, Bjorkengren; Mancosu; Coda, Stepinski. Allenatore Eugenio Corini

Qui le probabili scelte della Reggina

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Sondaggio sul mercato invernale: plebiscito dei tifosi, Corvino-Trinchera promossi a pieni voti

Ultimo commento: "Tu non mi sembri proprio italiano…non offendere Corvino e Trinchera"

SONDAGGIO – Che voto merita il mercato invernale del Lecce?

Ultimo commento: "Al contrario di tanta melma ti fa onore"

SONDAGGIO – Qual è la più bella maglia della storia del Lecce?

Ultimo commento: "Questa è la prima maglia per me per il Lecce modificando gli stemmi e inserendo a sinistra del cuore lo scudetto e a destra la Lupa con il numero di..."
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News