Resta in contatto

News

Il Lecce ha blindato la sua porta. È record di imbattibilità

Con la prestazione contro la Reggina per la seconda volta consecutiva mantiene inviolata la sua porta. Adesso è record di minuti senza prendere reti.

Monza e Reggina come Ascoli e Pordenone, sono queste le quattro partite in cui i giallorossi sono riusciti a mantenere inviolata la propria porta. Nella prima occasione fu proprio l’avvio della stagione con i primi 180′ minuti vissuti senza subire reti, ad interrompere il magic moment del Lecce fu al quinto minuto il Brescia nella debacle del Rigamonti in cui i lombardi ci misero pochissimo per instradare l’incontro e fermando a quota 185 minuti l’imbattibilità di Gabriel.

Adesso però qualcosa sembra essere cambiato, l’atteggiamento del Lecce è molto più accorto, contro Monza Reggina ha dimostrato di subire poco e i tiri verso la porta di Gabriel nel corso di queste due gare si possono contare sulle dita di una mano, a questi 180 minuti si devono aggiungere i 26′ minuti della partita contro il Cittadella che portano così a 225 i minuti senza subire reti, un vero e proprio record che gli uomini di Corini proveranno ad incrementare nel corso dell’impegno contro l’Empoli, che rappresenta un banco di prova importante e utile per capire se questo Lecce da macchina da gol, come veniva descritto a novembre si è trasformato in una impenetrabile muraglia, che a breve potrebbe contare sull’apporto di un giocatore di grande esperienza come Fabio Pisacane.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News