Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Lecce ha blindato la sua porta. È record di imbattibilità

Con la prestazione contro la Reggina per la seconda volta consecutiva mantiene inviolata la sua porta. Adesso è record di minuti senza prendere reti.

Monza e Reggina come Ascoli e Pordenone, sono queste le quattro partite in cui i giallorossi sono riusciti a mantenere inviolata la propria porta. Nella prima occasione fu proprio l’avvio della stagione con i primi 180′ minuti vissuti senza subire reti, ad interrompere il magic moment del Lecce fu al quinto minuto il Brescia nella debacle del Rigamonti in cui i lombardi ci misero pochissimo per instradare l’incontro e fermando a quota 185 minuti l’imbattibilità di Gabriel.

Adesso però qualcosa sembra essere cambiato, l’atteggiamento del Lecce è molto più accorto, contro Monza Reggina ha dimostrato di subire poco e i tiri verso la porta di Gabriel nel corso di queste due gare si possono contare sulle dita di una mano, a questi 180 minuti si devono aggiungere i 26′ minuti della partita contro il Cittadella che portano così a 225 i minuti senza subire reti, un vero e proprio record che gli uomini di Corini proveranno ad incrementare nel corso dell’impegno contro l’Empoli, che rappresenta un banco di prova importante e utile per capire se questo Lecce da macchina da gol, come veniva descritto a novembre si è trasformato in una impenetrabile muraglia, che a breve potrebbe contare sull’apporto di un giocatore di grande esperienza come Fabio Pisacane.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
federico baschirotto
All'Assemblea generale AIC ieri a Milano. Confermati Vicepresidenti Biondini (vicario), Gama e Gaggioli. Grazioli Direttore...
lecce roma gendrey
Le parole di Bruno Satin, agente di Valentin Gendrey, che hai microfoni di Sportitalia si...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce