Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Debutto in B per Gallo: “Fino all’ultima goccia di sudore”

Il terzino palermitano ha raccolto la sua prima presenza con la maglia del Lecce. Al secondo anno dopo l’arrivo a parametro zero, il 21enne ha espresso la propria felicità con un post su Instagram.

Antonino Gallo esordisce in Serie B e lo fa partecipando alla rimonta finale con l’Empoli. Il ragazzo nato al quartiere Zen, circoscrizione nord di Palermo, è entrato al posto di Zuta negli ultimi 13′ di gara per dare più dinamismo e pressione alla difesa empolese. Nella prima presenza in B, Gallo ha fatto vedere un approccio volenteroso e tanta corsa, utile a creare sovrapposizioni e varchi per i compagni. Qualche duello col dirimpettaio Fiamozzi, dei tocchi sicuri in appoggio a Lucioni e qualche sortita nell’area avversaria.

Il classe 2000 è arrivato a Lecce nell’estate del 2019 insieme a Simone Lo Faso a seguito del fallimento del Palermo. Coi rosanero, il terzino ha percorso tutta la trafila giovanile sino alla Primavera. Giuseppe Scurto, ex tecnico, si espresse più che positivamente su di lui in un’intervista realizzata ai nostri microfoni a margine dell’ufficialità.

Dopo i primi sei mesi alla corte di Liverani, con una serie di panchine in Serie A, Gallo si è trasferito alla Virtus Francavilla, in Lega Pro. Con gli imperiali, Antonino ha agito da quinto di sinistra nel 3-5-2 disegnato da Bruno Trocini. Alternandosi con l’altro ex Lecce Leonardo Nunzella, Gallo ha anche confezionato due assist. Ieri, a sorpresa, stante anche l’indisponibilità di Calderoni, Corini ha deciso di regalargli una chance.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tony Gallo (@tonygallo_03)

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Titolare al posto di Zuta

Antonio
Antonio
3 anni fa

Rispetto per corini e corvino

RDN
RDN
3 anni fa
Reply to  Antonio

Parli propiu tie

Toto
Toto
3 anni fa

Tutti allenori di calcio balilla! Ma se non li provano i giovani in partita come fai a dire che non è pronto, complimenti a mister corini che a capito?grande Tonino gallo si merita tutto il rispetto del mister ?️

Torneremo in A
Torneremo in A
3 anni fa

Funky il GALLO fenomeno, lo seguivo dai tempi del Palermo primavera e Francavilla, da lì ho capito che Liverani doveva allenare al massimo il Leverano.

AL
AL
3 anni fa

Grande Antonino! Forza ragazzo vinci per noi!

antonio
antonio
3 anni fa

ha giocato 9 minuti…. mo è diventato fenomeno….
certo ca faciti ridere… una squadra sbattuta a destra e a sinistra per 70 minuti in una partita che doveva finire 5-0 …..

papas
papas
3 anni fa

Complimenti a Gallo per l’ottimo esordio! Il ragazzo ha gamba e voglia di mettersi in mostra! Bravo anche Meluso a prenderlo da svincolato! AD MAIORA!

AL
AL
3 anni fa
Reply to  papas

Meluso e Liverani manco lo avevamo fatto provare.. Anzi lo volevano cedere… Bravo Corini se mai.

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce