Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Women, Shore: “Contenta di aver scelto Lecce? M’ispiro a Hope Solo e…”

La 23enne canadese, portiere della compagine allenata da Vera Indino, ha concesso un’intervista a tuttocalciofemminile. Domenica alle 14, il Lecce Women affronterà il Pescara, tra le mura amiche del Comunale di Collepasso, per centrare la terza vittoria consecutiva.

AMBIZIONI IN CASA LECCE. “Gli ultimi acquisti, Ida Bengtsson e Dimitra Kotti, testimoniano delle intenzioni della società. Le vittorie contro Formello e Monreale sono state importanti. Ora aspetto con curiosità il test contro il Pescara, per capire fino a che punto possiamo alzare l’asticella. Penso che ci siano le condizioni per salire molto in alto in classifica”.

CAPITAN SERENA D’AMICO. “Lei è micidiale, ve lo dico da portiere. Mi fa sempre gol in allenamento. Non ho mai giocato con un’attaccante così forte. E’ una leader e una splendida persona”.

CALCIO E STUDI. “Mi piacerebbe fare qualcosa nel mio percorso Europeo. Il mio futuro è ovviamente afferente alla mia laurea in Ingegneria Civile, di cui sono orgogliosa. Vorrò fare qualcosa d’importante. Ora però il mio primo obiettivo è il calcio. Voglio vivere tante esperienze con questo sport”.

SCELTA LECCE. “Il Lecce è una società che ha storia importante. Sono contenta della scelta che ho fatto, ho trovato un club organizzato e con un progetto di crescita interessante. Dopo aver iniziato a giocare a calcio in Canada avevo voglia di misurarmi con la realtà italiana e, in generale, con il calcio femminile europeo”.

AVVERSARI IN SERIE C. “La Res mi ha fatto una grande impressione, ma ci sono tanti club competitivi. Penso al Palermo e al Chieti, ora capolista. Lo stesso Pescara, il nostro prossimo avversario, ha un progetto ambizioso. Ci sarà lotta per la promozione in B, ogni gara va giocata come se fosse una finale e per spuntarla bisognerà avere continuità”.

MODELLI E PASSIONI. “Al maschile sicuramente Gigi Buffon. A parte lui, ho ammirato sempre Neuer. Poi, passando al femminile, mi piace Hope Solo. Il calcio negli USA è veramente qualcosa di speciale. Le altre mie passioni? Mi piace fare yoga. Adoro viaggiare, vorrei visitare al meglio l’Italia quando sarà possibile. Partirò da Genova, la città della mia famiglia”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La portiera italocanadese, nel 2020/2021 in forza al Lecce Women, è stata inserita nella lista...

Margot Shore, portiere dell’Hellas Verona Women, squadra di Serie B femminile, ha ricordato il suo...

Nella settimana successiva alla vittoria sul campo del Crotone, abbiamo ascoltato il portiere del Lecce...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce