Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “Siamo arrabbiati per il fuorigioco sull’1-1. Il nostro difetto? Essere avanti solo di un gol”

L’allenatore del Lecce commenta l’amaro pareggio maturato in casa del Pescara.

DISPIACERE. “Il pareggio al primo minuto di recupero su episodio dubbio? Siamo arrabbiati. La partita stava per terminare, eravamo in controllo e l’unico difetto di questa gara era il fatto che eravamo avanti solo di un gol. La stavamo portando a casa e su questa punizione deviata c’era probabilmente il fuorigioco del giocatore del Pescara. Abbiamo subito così questo pareggio immeritato. Siamo dispiaciuti, oggi potevamo avere una classifica diversa. Metteremo in campo questa rabbia già da martedì, dovremo riprenderci quello che abbiamo lasciato per strada”.

ASPETTI. “La prestazione è stata fatta, sapevamo di affrontare una squadra che voleva riprendersi, e lo stava già facendo col pari di Frosinone. Hanno giocatori di qualità e esperienza, ma la gara l’abbiamo fatta noi, soffrendo il minimo sindacale. C’è stata solo la bellissima parata di Gabriel su Odgaard, non ricordo altre occasioni e situazioni particolari dove abbiamo avuto difficoltà. L’unico rammarico è aver mancato il doppio vantaggio. Quando sei avanti 1-0 qualcosa può succedere, ed è successo. Avremmo vinto la partita se il fuorigioco fosse stato segnalato”.

CONFERME. “La squadra si sta consolidando, venivamo da una settimana tipo prima del ciclo di partite della prossima settimana. Ho preferito dare continuità e dare energia coi primi tre cambi in attacco e centrocampo. Consideriamo ogni gara una grande opportunità, ora c’è rammarico per un lavoro ben fatto che poteva diventare straordinario. Ora possiamo solo prepararci al meglio per cercare di vincere la prossima gara contro la Virtus Entella”. 

Subscribe
Notificami
guest

45 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Io difendo corini …

Angelo Morciano
Angelo Morciano
3 anni fa

Questo doveva già essere esonerato dopo la sconfitta con l’Ascoli

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

#CORINIABBANDE

Luigi B
Luigi B
3 anni fa

Mister è riduttivo parlare del gol in offside,anche se la rabbia è tanta. Io vorrei solo sapere perché hai abbassato il baricentro a 10 minuti dalla fine, Paganini per Pablo (per intenderci) facendo alzare gli avversari e subire il loro forcing “disperato”…. Anche se l anno scorso si son salvati con il Perugia agli spareggi per lo più ai rigori, quest anno scendono sicuramente, e sta cosa mi fa ancora più nervoso perché abbiamo perso punti contro dei scappati di casa…. Svegliaaaa

Silvio Tenpesta
Silvio Tenpesta
3 anni fa

Caro Mister, vorrei tanto continuare a darti fiducia come ho fatto fino ad ora, ma devo dirti che hai cominciato a stancarsi tutti col tuo ripetere: “dobbiamo riprenderci quello che abbiamo lasciato per strada”!
Se continui ad abbassare la squadra per difendere un miracoloso 1 a 0 (contro l’ultima in classifica), continueremo lasciare punti per strada (nonostante tutte le squadre che ci precedono in classifica, cerchino di darci una mano.
Oggi ci si doveva avvicinare al secondo posto e, se non lo abbiamo fatto, è solo colpa tua e della tua paura che hai di attaccare!
Fatti una iniezione di coraggio oppure vattene, anziché cercare scuse ridicole!
FORZA LECCE SEMPRE E COMUNQUE!!!
?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️

montini maurizio
montini maurizio
3 anni fa

VAFFANCULU corni VAFFANCULU corini VAFFANCULU corini haI CAPITO?

Pallino
Pallino
3 anni fa

Le prospettive sono cambiate, si è costruita una squadra intorno a dei giocatori , Mancosu, Calderoni, Tacsidis, Falco, che avrebbero dovuto far crescere i nuovi innesti e insieme si sarebbe dovuto ottenere quella giusta combinazione di esperienza, forza resistenza che ci avrebbe riportato in seria A.
Purtroppo, nel calcio la riconoscenza non esiste e proprio quei riferimenti , che la società ha saputo rivalutare portandoli dalle riserve di squadre inglesi o da squadre di lega pro nell Olimpo del calcio, sono venuti a mancare.
Ora sono i giovani che stanno trascinando il Lecce , i senatori non ci sono più, a parte Lucioni, Gebriel.
Sono con la testa altrove e soprattutto con il cuore altrove.
E i giovani per quanto forti non sono sufficientemente preparati al salto di livello.
Corini , e di errori sono convinto ne ha fatti tanti, si trova a gestire una squadra completamente diversa rispetto ai presupposti iniziali.

Carmine
Carmine
3 anni fa

Mi dispiace ma, non indovina i cambi

Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
3 anni fa

Corini va’ curcate, ce nervosu oci.

Nicola
Nicola
3 anni fa

Corini io sono Incazzato Nero con TE… Pescara terra di conquista per tutti…tranne che NOI…..Fatti un’esame di coscienza…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ti prego Corini non accampare sempre giustificazioni che non reggono. Oggi pareggio meritatissimo de Pescara. L’unica soddisfazione, l’onore ed il piacere di aver incontrato allo stadio il Presidente Sticchi Damiani Saverio e complimentarmi x la professionalità e la passione che mette nello svolgimento del suo ruolo, dando lustro alla società ed alla città di Lecce.

Forza Lecce
Forza Lecce
3 anni fa

Sul presidente sono d’accordo. È un grande uomo. Ma sul pareggio meritatissimo del Pescara proprio no. Perché sarebbe meritatissimo?
Cosa ha fatto oltre ad avere la fortuna di un arbitro incompetente e un Lecce non in “palla”. A me è sembrata una squadra in difficoltà che merita l’attuale posizione in classifica a cui auguro di fare il miracolo di salvarsi. Ma cerchiamo di essere onesti intellettualmente su quanto hanno espresso le due squadre.

papas
papas
3 anni fa

Peccato! Capisco anche il mister voleva dare un po’ di minutaggio anche agli altri calciatori, però … ! Altri 2 punti persi … ! FORZA RAGAZZI, NON MOLLATE !!!

Antonio
Antonio
3 anni fa

Qualcuno è in grado di dirgli 1 tiro in porta nel secondo tempo contro questo squadrone di scapoli ammogliati!!!!!

Frank
Frank
3 anni fa

Suntu puru li giocatori ma lecchi a du li teniti passaggi sbagliati conclusioni alle cozze purtroppu tenimu puru la rugna, tocca cu se discetanu, allenatore e squadra.

Arrigo
Arrigo
3 anni fa
Reply to  Frank

Hai ragione Frank,io penso sempre che i giocatori fanno quello che vogliono,ma hanno già discusso il premio promozione?ho la sensazione che sia un segnale per la società?
Faccio fatica a credere che nel secondo tempo eravamo ridotti come una pezza, mmmmah.

Bar BIGGI
Bar BIGGI
3 anni fa

CORINI VERAMENTE MEDIOCRE,, VUOLE TENERE TUTTI I CALCIATORI DALLA SUA PARTE , SOSTITUZIONI SOLO PER TENERE TUTTI CONTENTI,, SENZA SENSO E POCO CORAGGIO,, TALI PARTITE VANNO CHIUSE SARA UN CAMPIONATO RICCO DI RIMPIANTI,,QUISTU NU MBALE

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Vattene a Brescia!!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Meglio se non parli

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ti dovresti arrabbiare cn te stesso.. Cn quei morti mi difendi l 1 a 0???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Basta scuse Corini, sono 24 partite che sento sempre la stessa solfa, mai colpa tua, ehhhhh

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sempre difeso ma sto iniziando a ricredermi.
Preparazione atletica e tattica da dilettanti.
Peccato che abbia un contratto triennale.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Corini ormai sei diventato un disco rotto. Oggi è solo colpa tua.
Anche se avessimo portato a casa la vittoria senza il fuorigioco che è netto…la valutazione non sarebbe cambiata. Il st non abbiamo giocato.. e neanche il primo per la verità! Formazione e cambi sbagliati.

Salento81
Salento81
3 anni fa

Tenendo conto che l’Empoli, che sembrava dovesse andare in fuga solitaria, È al quinto pareggio consecutivo… la classifica si è accorciata di nuovo… niente È perduto, ma è obbligatorio il cambio di marcia

Arrigo
Arrigo
3 anni fa
Reply to  Salento81

Purtroppo noi quando bisogna dare una svolta,canniamo sempre

Corrado
Corrado
3 anni fa

Sono fiducioso. Se non ci porta in A Corini, ci penserà uno di questi innumerevoli allenatori.

RDN
RDN
3 anni fa
Reply to  Corrado

Sei un grande hai vinto!

giugno 67
giugno 67
3 anni fa

P.S. NON E’ IL PRIMO CASO DI SUBIRE RETI NEI MINUTI DI RECUPERO PER IL TUO MODO DI INTERPRETARE LA PARTITA

giugno 67
giugno 67
3 anni fa

CORINI NON SAI PIU’ DOVE ARRAMPICARTI . SBAGLI I CAMBI ,TI CHIUDI IN DIFESA CON UN SOLO GOL DI SCARTO , E NON FAI ALTRO CHE PIANGERE SUGLI ERRORI ARBITRARI CHE CI POSSONO ANCHE STARE , VISTO CHE IN SERIE B NON C’E’ IL VAR. QUINDI HO CAMBI IL TUO MODO DI VEDERE LA PARTITA , ALTRIMENTI VATTENE . PRENDITI PER MANO LIVERANI E SCIA MENATIBU IN MARE E INFUGATIBU

Duilio
Duilio
3 anni fa

Corini sei un coniglio! Per essere avanti con più di un gol, devi attaccare velocizzando il gioco. Il Lecce guidato da te è un bradipo prevedibilissimo che non crea nulla. Non attaccarti al fuorigioco, non meritavamo di portare via 3 punti da Pescara con un solo tiro in porta. Mi auguro che SSD riveda i programmi e ti cacci per tempo, perché il prossimo anno potremmo ritrovarci in B anche clienti scomodi come Cagliari e Parma.

Arrigo
Arrigo
3 anni fa
Reply to  Duilio

Ho la sensazione che non sia solo responsabilità di Corini, diversi calciatori involuti con poca garra, mmmmah

Duilio
Duilio
3 anni fa
Reply to  Arrigo

Amico giallorosso, vedere gioielli come Hjulmand, Bjorkengrene e Rodriguez (tutti e tre da 10), dare l’anima nonostante siano ingabbiati dal NON gioco di Corini, è un peccato mortale. Cosa penso da pazzo incompreso? Via Corini e ritorno al futuro con Liverani! Certo, mi darete del pazzo … ma se succede?

Marco
Marco
3 anni fa

Soliti cambi da suicida. Partita sulla coscienza insieme a Maselli

Luca
Luca
3 anni fa
Reply to  Marco

Maselli oggi mi ha deluso e il furigol è nato da una sua dormita..?

Arrigo
Arrigo
3 anni fa
Reply to  Luca

Concordo

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
3 anni fa

Mi spiace Mister ma non condivido la sua spiegazione..fossi in lei non la racconterai come una partita pareggiata per un fuorigioco…abbiamo sbagliato in pieno il secondo tempo…con una squadra veramente modesta che doveva essere annientata con 3 gol di scarto..difendere un solo gol in una partita come questa ridimensiona le nostre ambizioni, e cambia la narrativa di questa annata maledetta..oggi siamo davvero delusi della sua lettura della partita…ci vuole un altro tipo di personalità..

Amo lecce
Amo lecce
3 anni fa

Concordo pienamente la sua lettura della partita…… Comunque forza lecce

RDN
RDN
3 anni fa

Passare a 5 significa dare coraggio agli avversari..ricorda tanto il liverani della C .per chi ha buona memoria

Santu giustu te recotta
Santu giustu te recotta
3 anni fa
Reply to  RDN

Della C della B e della A. Corini ane bba ffanne compagnia a Falcu, passa prima cu pugghi Liverani cussì bu faciti compagnia fino a belgradu

Santu giustu te recotta
Santu giustu te recotta
3 anni fa

Grazie corini per averci fatto pareggiare l’ennesima partita. E grazie per aver inserito in partita coda, tachsidis, maselli e pettinari. Complimenti davvero. Ottime scelte di ottimi campioni in pienissima forma.Ma benedettu gesu cristu nu bbuei propriu cu sciamu in serie a. E santu ronzu danni na manu tiu.

RDN
RDN
3 anni fa

Ncora te fissi cu sta A

Santu giustu te recotta
Santu giustu te recotta
3 anni fa
Reply to  RDN

Nci speru. Almenu etimu belle partite (te l autri)

Marco
Marco
3 anni fa

Il nostro difetto? Fare i soliti cambi del cazzzo e chiuderci finché non subiamo! Ciucciu!!

Lux
Lux
3 anni fa

Allenatore pessimo

Santu giustu te recotta
Santu giustu te recotta
3 anni fa
Reply to  Lux

No, e perché dici così. Ha inserito al momento giusto il greco propriopperché voleva portare a casa il risultato.

Articoli correlati

Torna il confronto tra i probabili undici giallorossi stilati dalla nostra redazione e quelli dei...
Il Sassuolo ha inflitto un'altra sconfitta all'Inter, riaccendendo le proprie speranze di salvezza e dimostrando...
lecce monza
Con un eventuale successo in casa del Cagliari i giallorossi potrebbero festeggiare la permanenza in...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce