Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggiana-Lecce, il derby degli infortunati. Granata e giallorossi dominano la classifica

Gli emiliani sono la squadra con più acciaccati nelle proprie fila. Al secondo posto proprio i salentini di Corini.

Domenica sera al Mapei Stadium si troveranno di fronte due squadre che nel corso di questa stagione, dal punto di vista delle defezioni, ne hanno viste di ogni. Se la Reggiana ha dovuto “subire” anche lo scotto di un focolaio diffuso di Covid in ottobre, il neo retrocesso Lecce ha dovuto fronteggiare anche dei rifiuti di giocatori che non si sono resi disponibili per match anche importanti. Tolti questi aspetti extra ed estremi, non è che il capitolo infortuni sorrida alle due compagini, anzi.

Nella classifica degli attualmente infortunati, infatti, Reggiana e Lecce primeggiano da posizioni non certo invidiabili. I granata sono la squadra che conta più infortunati, ben 8: Cerofolini, Yao, Kargbo, Del Punto, Muratore, Martinelli, Rossi e Zampano, tutti difficilmente recuperabili per domenica, in particolare gli ultimi tre. E poi ci sono i giallorossi, che di acciaccati ne hanno 6: Adjapong, la cui stagione è finita, Calderoni, ancora alle prese con le cure al polpaccio, gli altri lungodegenti Dermaku e Listkowski oltre a Vigorito e Paganini, recuperabili a stretto giro.

E le altre? Al terzo posto, con quattro infortuni, ci sono Venezia e Salernitana, mentre a tre ecco Vicenza, Brescia e Pordenone. Un ko sotto troviamo Pisa e Cremonese, a quota uno invece Cittadella, Chievo, Empoli, Frosinone, Cosenza e Ascoli. Disponibilità immacolate, infine, per Pescara, Virtus Entella, Reggina, SPAL e Monza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Sassuolo-Lecce...
I gialllorossi vincono lo scontro diretto con il Sassuolo e lo fanno in un periodo...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce