Resta in contatto

Approfondimenti

Reggiana-Lecce, il derby degli infortunati. Granata e giallorossi dominano la classifica

Gli emiliani sono la squadra con più acciaccati nelle proprie fila. Al secondo posto proprio i salentini di Corini.

Domenica sera al Mapei Stadium si troveranno di fronte due squadre che nel corso di questa stagione, dal punto di vista delle defezioni, ne hanno viste di ogni. Se la Reggiana ha dovuto “subire” anche lo scotto di un focolaio diffuso di Covid in ottobre, il neo retrocesso Lecce ha dovuto fronteggiare anche dei rifiuti di giocatori che non si sono resi disponibili per match anche importanti. Tolti questi aspetti extra ed estremi, non è che il capitolo infortuni sorrida alle due compagini, anzi.

Nella classifica degli attualmente infortunati, infatti, Reggiana e Lecce primeggiano da posizioni non certo invidiabili. I granata sono la squadra che conta più infortunati, ben 8: Cerofolini, Yao, Kargbo, Del Punto, Muratore, Martinelli, Rossi e Zampano, tutti difficilmente recuperabili per domenica, in particolare gli ultimi tre. E poi ci sono i giallorossi, che di acciaccati ne hanno 6: Adjapong, la cui stagione è finita, Calderoni, ancora alle prese con le cure al polpaccio, gli altri lungodegenti Dermaku e Listkowski oltre a Vigorito e Paganini, recuperabili a stretto giro.

E le altre? Al terzo posto, con quattro infortuni, ci sono Venezia e Salernitana, mentre a tre ecco Vicenza, Brescia e Pordenone. Un ko sotto troviamo Pisa e Cremonese, a quota uno invece Cittadella, Chievo, Empoli, Frosinone, Cosenza e Ascoli. Disponibilità immacolate, infine, per Pescara, Virtus Entella, Reggina, SPAL e Monza.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Approfondimenti