Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Coda: “Serie A? Possiamo farcela! Per il secondo posto servono 64 punti”

L’attaccante giallorosso parla a La Gazzetta dello Sport (intervista di Giuseppe Calvi) del momento che sta vivendo il Lecce.

HAI AGGANCIATO MANCUSO. «In carriera i miei bersagli preferiti sono state soprattutto le due squadre veronesi, ma dopo questi due exploit mi porta bene pure la Reggiana, alla quale avevo già segnato quando ero a Cremona e a San Marino. A fine partita, il mio ex compagno Costa mi ha detto: contro di noi, sembri quasi Van Basten».

MIGLIORARE IL RECORD DI 22 GOL (BENEVENTO STAGIONE 2018-19)? «Posso farcela. Magari finalmente vincerò la classifica cannonieri; sarà una bella sfida con Mancuso e Forte. Due stagioni fa, davanti a me c’era Donnarumma, con 25 reti, nel Brescia che proprio Corini portò in A. Vedo analogie che mi fanno ben sperare».

CREDETE NELLA PROMOZIONE DIRETTA? «Certamente. Siamo padroni del nostro destino, molto dipenderà dalle prossime partite, appunto contro Chievo, Venezia, Frosinone e Salernitana. L’Empoli finirà primo. Per conquistare il secondo posto serviranno 64 punti. E noi saremo in corsa sino alla fine».

EMPOLI 49 GOL, LECCE 48. QUAL E’ L’ATTACCO PIU’ FORTE? «Oltre a queste due squadre, metto il Monza. Anche noi abbiamo qualità e cambi straordinari. Štepinski è una garanzia, Pettinari sarà determinante, gli manca solo il gol; Rodriguez e Yalcin sono giovani esplosivi, formerebbero una coppia fantastica».

QUALE IL GOL PIU’ BELLO? «A Pordenone ho firmato una rete che è stata la sintesi perfetta, tra controllo, difesa del pallone ed esecuzione, elegante e spettacolare. Ancora, però, non ho segnato con una delle mie bordate».

OCCASIONI SPRECATE. «Su tutte, due nella partita contro l’Ascoli, soprattutto la prima, che ci avrebbe portato sul 2-0. Potrei essere già a 18 gol. Se fossi infallibile, però, non giocherei in B».

TROPPI GOL SUBITI. «Lavoriamo anche su questo. Ha ragione Corini: dobbiamo puntare sempre a esaltare la nostra forza in chiave offensiva. L’allenatore mi sprona, chiedendomi di essere più cattivo, di non accontentarmi mai. Per nostri demeriti, abbiamo lasciato per strada 7-8 punti pesantissinmi. E nessuna squadra ci ha messo sotto sul piano del gioco».

Qui la seconda parte dell’intervista.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Franz
Franz
3 anni fa

Forza Massimo.??❤

Eugenio
Eugenio
3 anni fa

l’importante è crederci…

Articoli correlati

Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Cagliari-Lecce...
lecce empoli
L'attaccante, ammonito nel primo tempo di Cagliari-Lecce, ha raggiunto il quinto giallo e verrà fermato...
Dopodomani partirà la preparazione della sfida decisiva con l'Udinese in programma di lunedì...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce