Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

TS – La maglia del Lecce simbolo del Salento

Micati: “La fiducia in noi delle aziende è stata più forte del Covid”.

Oggi il quotidiano Tuttosport (a firma di Marcel Vulpis) si sofferma a parlare del club salentino e, nello specifico, della sua maglia. Il Lecce, infatti, si sta posizionando tra i club più attivi nella promozione al territorio: le divise di gioco infatti sono state utilizzare come strumento di visibilità per le aziende partner o pr lanciare nuovi progetti.

Il legame con il territorio

Nella tessitura della seconda maglia, autoprodotto con il marchio “M908”, sono stati inseriti i nomi di tutti i comuni della provincia di Lecce. In due delle 19 trasferte, poi, i nomi dei supporter più “fedeli” saranno serigrafati sulla divisa di gioco e accompagneranno i giocatori in campo nelle sfide sportive.

Terza divisa tematica

È dedicata alla campagna di sensibilizzazione a favore degli ulivi del Salento. L’immagine stilizzata dell’albero, con sfumature gialle e rose, è stata scelta per sottolineare il forte legame tra il club e il territorio salentino.

Sponsor pugliesi

Links, pasta Maffei, Banca Popolare Pugliese, Barocco (Luce e gas) sono tutti sponsor pugliesi che hanno le caratteristiche di essere legati al territorio.

Andrea Micati, direttore commerciale e marketing del Lecce, parla a Tuttosport: “L’amore per la maglia, la fiducia riposta in noi dal parco aziende è stata più forte del Covid-19 e delle difficoltà che quest’ultimo ha portato. Le azienda che hanno seguito il club dalla C ad oggi sono in numero crescente. Con sorpresa assistiamo ad una forte crescita in un settore dove invece tanti club della cadetteria hanno sofferto. La maglia è la forma di investimento più importante per un nostro partner, perché attraverso questa partnership entra nella storia del Lecce”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
EMI
EMI
3 anni fa

Se si fosse messo uno della difesa a terra, il c.d. “coccodrillo”, il Chievo non avrebbe segnato il 2’ gol e probabilmente l’arbitro, con tre reti di vantaggio, non avrebbe dato il rigore (inesistente). Buon per noi che lo si è sbagliato. Forza Lecce che ormai ci sei!!!

Flavio Malerba
Flavio Malerba
3 anni fa

Forza LECCE , dai che ce la fai a ritornare in serie A : LECCE è il Salento allora tutti a tifare per il LECCE !!!!!!

Articoli correlati

sassuolo lecce
L'allenatore del Lecce ha commentato il pareggio in casa del Cagliari a Sky Sport...
Il terzino del Lecce ha parlato a Sky dopo il fischio finale della partita di...
lecce roma ramadani
Gotti ritrova l'albanese dopo le due settimane di assenza e poi opta per sole conferme....

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce