Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Venezia-Lecce: quattro gli ex in rosa

La gara di questo pomeriggio  sarà un incrocio particolare per tre calciatori, in forza ai lagunari, con un passato nel Lecce. A parti invertite, invece, storie da ricordare solo per un portiere

Francesco Di Mariano, Luca Fiordilino, Antonio Marino e Mauro Vigorito sono gli ex Venezia-Lecce. L’estremo difensore sardo, oggi al Lecce, ha militato nel Venezia in Serie C nel 2013/2014, giocando 21 gare.

Ben più corto fu invece il passaggio nella prima squadra giallorossa di Di Mariano, prodotto del settore giovanile salentino, con una parentesi alla Roma, presente solo 2 volte nella Lega Pro 2012/2013. Il fantasista ha già fatto male al Lecce: è suo il gol del temporaneo vantaggio nell’ultimo precedente della stagione 2018/2019, vinto poi dai ragazzi di Liverani con doppietta di Palombi.

Fiordilino, ormai titolare nel Venezia dopo un anno in B al Palermo, è sceso in campo 25 volte nel Lecce 2016/2017. Più lunga e gloriosa è invece l’esperienza leccese di Marino. In due stagioni, dal 2017 al 2019, ha collezionato 39 caps, contribuendo alla doppia promozione dalla C alla A. Il siciliano conta infine due esperienze con il Venezia: la prima nel 2014/2015 (4 reti in 19 partite) per fare poi ritorno la scorsa estate; dopo 8 apparizioni, un brutto infortunio lo ha messo fuori causa prima, infine, di essere messo ai margini della rosa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Su TuttoSport si parla di Meluso come eventuale nuovo ds del Bari, sarebbe l’alternativa a...

Il doppio ex di Venezia e Lecce, Alberto Giuliatto, parla a Il Corriere dello Sport...

L’allenatore del Venezia commenta in conferenza stampa la vittoria della sua squadra contro il Lecce....

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce