Resta in contatto

News

Valori di mercato e classifica, il Lecce sta andando oltre le previsioni

Il rapporto tra risultati del campo e stima economica della rosa sorride alla compagine salentina e premia il lavoro di Corini.

Dividendo le squadre cadette tra delusioni e sorprese in rapporto al valore della propria materia prima, il Lecce va annoverato senza dubbio tra le seconde. Almeno per il più grande database sul calcio al mondo, il tedesco Transfermarkt. Secondo il noto portale, infatti, i giallorossi sono quinti in Serie B per stima economica della propria rosa.

Confrontando dunque la classifica dei valori e quella del campo, i giallorossi ne escono “vincitori” forti di un poderoso +3 a livello di posizioni scavalcate. Sorpassi operati ai danni delle corazzate Monza, Brescia e SPAL. Come i giallorossi, fanno segnare un bel segno + tra le big anche Empoli (+1), Salernitana (+4), Venezia (+1), Chievo (+6) e, soprattutto, il “solito” Cittadella (+12, un record).

In negativo, oltre ai tre club già citati, anche Frosinone, Cremonese ed Entella. La peggiore di tutte è però il Pescara, che per valore di mercato sarebbe undicesima e non penultima.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un calciatore esemplare, un campione che avrebbe meritato di più. Purtroppo come regista nella sua Argentina c'era un certo Diego Maradona... ma..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News