Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

SPAL, Rastelli: “Pungeremo il Lecce nei suoi punti deboli. Giallorossi forti, ma vogliamo il secondo posto”

Il tecnico della SPAL Massimo Rastelli ha detto la sua sulla sfida del Via del Mare in programma domani alle 14. Di seguito le dichiarazioni riportate da LoSpallino.com.

RECUPERI. Valoti è tornato al 100% e anche Asencio si è allenato tutta la settimana. L’attaccante non ha i novanta minuti nelle gambe, ma potrà essere sicuramente utile per la partita. Vicari lo abbiamo un po’ gestito e domani tirerò le somme. Dobbiamo essere bravi a fargli fare quello che potrà“.

LECCE. “E’ una squadra fortissima, costruita per vincere il campionato come d’altra parte la SPAL. Viene da sei successi consecutivi e ha grandissima fiducia. Ha trovato un passo importante, ma ci siamo anche noi in campo e andremo a giocarcela nel migliore dei modi, consapevoli delle nostre qualità. I giallorossi hanno grandi individualità e diversi reduci dalla serie A. A questi hanno aggiunto giocatori poco conosciuti, anche stranieri, ma dinamici e di grande qualità. Sono stati discontinui all’inizio, poi hanno trovato il giusto equilibrio. Alla loro svolta ha contribuito l’arrivo di Maggio che ha portato esperienza. Affronteremo una squadra che gioca bene, pressa, ha tante soluzioni e non dà riferimenti. Dovremo essere bravissimi a limitarli e cercare quelle situazioni che abbiamo provato in settimana con l’obiettivo di pungerli nei punti deboli. Di certo non avremo un atteggiamento rinunciatario“.

SCELTE.Nei momenti di difficoltà si cerca di dare più certezze possibili alla squadra, senza cambiare molto. Ci sono delle defezioni, qualcuno verrà recuperato e le alternative non mancano. Poi è chiaro che un piano B bisogna sempre averlo a partita in corso, dunque siamo pronti a qualunque eventualità. Gli uomini? Mi piace che tutti siano coinvolti. A metà campo ho fatto delle rotazioni in base alle gerarchie e alle caratteristiche. Nell’ultima partita ho confermato solo Mora, Missiroli lo considero un titolare a tutti gli effetti e ho schierato Esposito per far rifiatare Viviani che veniva da una lunga inattività. Non potevo rischiare di perderlo, anche se col Chievo aveva fatto un’ottima prestazione.“.

MOTIVAZIONI.Stiamo cercando di portare avanti un certo tipo di percorso e parlo con i ragazzi sia fuori sia in campo. Cerchiamo, insieme allo staff, di curare tutti i particolari per dare al gruppo gli strumenti per esprimersi al 100% durante le partite. Vedo una squadra molto disponibile e che sta cercando di mettere in pratica le mie richieste. Sono soddisfatto dell’impegno di quanto sto vedendo, anche in partita. Abbiamo affrontato tre gare difficilissime e davanti ce sono altre sei che lo saranno allo stesso modo. Non mi do mai alibi o giustificazioni, ma è un fatto che la SPAL abbia fatto i conti con assenze importanti e i ragazzi sono stati bravissimi a interpretare un certo tipo di canovaccio. Riuscire a fare cinque punti, che sarebbero stati sette se non avessimo preso un gol da polli contro il Venezia, è stata una grande soddisfazione“.

OBIETTIVI.Siamo tutti consapevoli del fatto che se la società ha ritenuto di cambiare allenatore è perché confida in un finale in crescendo per la SPAL. Se non saremo in grado di agguantare la seconda posizione, l’attuale obiettivo, il futuro diventerà quello di posizionarsi nella griglia dei playoff e arrivare con un’identità ben precisa che ci consenta di giocarcela“.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ane cacaturu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Infatti voi siete dei fenomeni…i punti deboli ce l hanno gli altri…

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Cmq per quanto mi riguarda è la partita più difficile ( finora con le retrocesse dalla A non abbiamo ancora vinto??)

Alberto Guido
Alberto Guido
3 anni fa

Nu cristianu dice na cosa e ne scrienu n’autra… Con 18 punti a disposizione come farebbe a recuperarne 11? In effetti non ha assolutamente detto che vuole il secondo posto come titolato inopportunamente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Si si, convintu ca lu piji u secondu postu ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Fai il bravo, che ti sei fumato la segatura? Troverai 11 ? che ti sbranano. ?❤

Kogan
Kogan
3 anni fa

Titolo inappropriato…. mi pare che Rastrelli abbia parlato diversamente!

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione rossoblù nel match della trentacinquesima giornata del campionato di Serie...
marin pongracic
Il difensore centrale del Lecce Marin Pongracic è stato intervistato dalla tv croata Max Sport...
sassuolo lecce
Previsto il pienone sia per quanto concerne il pubblico di casa che per la tifoseria...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce