Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Muriel fa…30! Buon compleanno al talento esploso in giallorosso

Compie oggi trent’anni Luis Fernando Muriel, l’attaccante dell’Atalanta che ha mosso i primi passi in Italia con la maglia del Lecce.

Nato a Santo Tomàs, estremo nord della Colombia, il 16 aprile del 1991, Luis Fernando Muriel compie oggi 30 anni. Nel pieno della maturità calcistica il talento sudamericano sta facendo volare l’Atalanta, con la cui maglia ha ottenuto due qualificazioni alla fase ad eliminazione diretta della Champions League e si giocherà una Coppa Italia in finale con la Juventus. Una carriera, la sua, che in nerazzurro è impennata dopo tante promesse partite, almeno in Italia, dal Via del Mare di Lecce.

In giallorosso era stato infatti “parcheggiato” dall’Udinese, club che lo aveva scovato al Deportivo Calì e già fatto esordire tra i pro’ europei a Granada, Segunda Division spagnola. E’ in giallorosso, in Serie A, che Muriel ha dato per la prima volta sfoggio delle sue qualità nel grande calcio, esplodendo a suon di dribbling, gol ed allegria (indimenticabili i balletti con Cuadrado), dopo aver messo da parte i chili di troppo, e sfiorando l’impresa salvezza nel Lecce di Cosmi. In totale 29 presenze e 7 gol nel Salento, tra cui la strepitosa rete al San Paolo di Napoli e la doppietta nel 4-2 alla Roma.

Farà poi ritorno all’Udinese con l’etichetta di “nuovo Ronaldo” affibbiatagli a Lecce. Promessa a lungo non mantenuta anche se poi tra Samp, Siviglia, Fiorentina e Atalanta sarà un continuo crescendo. Magari non sarà il nuovo Fenomeno, mai i 41 gol in 80 partite giocate con la Dea gli stanno facendo meritare, finalmente, le copertine del calcio internazionale.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ancora un mistero irrisolto: come mai con quello squadrone siamo scesi ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Auguri CAMPIONE ? ?cin cin per tutto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

AUGURONI

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Lecce non si dimentica auguri di buon compleanno

Fede
Fede
3 anni fa

Grande giocatore auguri a Luis ottimo ricordo qui a lecce

Articoli correlati

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce