Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una fortuna costruita in trasferta: giallorossi in serie positiva da dicembre

esultanza abbracci

Se in casa la formazione di Corini ha evidenziato qualche difficoltà di troppo lontano dal Via del Mare viaggia a ritmi da promozione.

Con quella di Vicenza i giallorossi hanno inanellato il quinto successo consecutivo lontano dal Salento, le ultime vittime sono state, oltre ai veneti, Pisa, Frosinone, Venezia e Reggiana. Bisogna tornare indietro alla gara contro il Pescara, per trovare una trasferta che non abbia portato i tre punti, in quell’occasione a frenare la banda di Corini ci pensò Busellato con un tocco in fuorigioco  a siglare il pareggio. Oltre ai 15 punti conquistati in giro per lo stivale ci sono anche altri numeri che balzano all’occhio, in queste gare infatti sono addirittura 13 i gol messi a segno, più di due a partita in media e appena 3 quelli subiti. Un trend da confermare nei prossimi e proibitivi impegni lontano dal capoluogo barocco, il calendario infatti prevede Monza ed Empoli, due banchi di prova durissimi da superare ma fondamentali per la corsa alla promozione diretta.

SERIE POSITIVA. In questo 2021 il Lecce non ha mai perso in trasferta, l’ultima sconfitta infatti è datata 22 dicembre, nell’occasione i giallorossi vennero fermati dalla SPAL al Mazza grazie ad una rete di Strefezza al minuto 79. In mezzo, oltre ai cinque successi consecutivi ci sono state anche altre cinque gare in cui Mancosu e compagni sono sempre riusciti a salire sull’aereo di ritorno con dei punti in più in classifica, già detto del pareggio contro gli abruzzesi, ci sono anche da considerare i successi conquistati contro Cremonese e Reggina e i pareggi raccolti contro Cittadella e Pordenone.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Silvio
Silvio
3 anni fa

Bisogna cominciare a far punti anche a casa però, nelle prossime due ci si gioca mezza serie A come poteva essere questo week end, un passo falso di noi o Salernitana pptrebbe costare la serie A. Forza ragazzi sarà dura ma bisogna vincere contro il Cittadella squadra ostica che però fortunatamente per noi gioca a calcio e non solo in contropiede.

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa
Reply to  Silvio

Con il Monza e Pordenone faranno se gli va bene 2 punti .. Secondo me mollano.. a noi bisognerebbe vincere contro il Cittadella e non perdere con il Monza ?

Articoli correlati

L'ex calciatore giallorosso degli anni 80' ha parlato della formazione di Gotti nel podcast: "Nu...
Il 20 aprile 1986 ci fu il ribaltamento del trionfo annunciato della Roma. Uno stadio...
Nel corso dell'incontro che si è svolto al liceo "Siciliani" di Lecce, il presidente ha...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce