Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Top 11 di Serie B: spicca il giallorosso Henderson

Dopo la 34^ giornata del campionato di Serie B – che non ha visto in campo Pescara-Entella (rinviata a causa del focolaio Covid-19 tra gli abruzzesi) – ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com

Attacco tutto decisivo, con Sabiri dell’Ascoli sulla trequarti e Ciurria del Pordenone e Gondo della Salernitana in avanti: i tre hanno decisi i rispettivi confronti contro SPAL, Frosinone e Venezia; lagunari però “premiati” con Maenpaa tra i pali, difeso da Meroni (Pisa), Pucino (Ascoli) e Di Chiara (Reggina). A centrocampo ecco Gargiulo (Cittadella), Gucher (Pisa), Henderson (Lecce) e Bajrami (Empoli): chi in gol o chi in assist, tutti determinanti. Questa la formazione top dell’ultima giornata di Serie B schierata con il 3-4-1-2:

Maenpaa (Venezia) 7 – Semplicemente strepitoso in almeno tre occasioni. La Salernitana sbatte a più riprese contro il muro finlandese, che non può nulla sui due gol. Sul primo gol compie un altro miracolo su Casasola, prima del tap-in di Gondo, mentre viene ostacolato da Djuric in occasione del raddoppio.

Meroni (Pisa) 7 – Autoritario negli anticipi, aggressivo nella marcatura su Gliozzi che non la vede mai. Elegante in fase di impostazione.

Pucino (Ascoli) 7 – Grande prestazione del terzino ex Salernitana che, anche quando sembrava ko per infortunio, ha stretto i denti sfornando qualche cross delizioso.

Di Chiara (Reggina) 7 – Un martello sulla fascia sinistra. Bella sfida con Libutti.

Gargiulo (Cittadella) 7,5 – Entra e decide il derby, segnando un gol di vitale importanza per la stagione del Cittadella.

Gucher (Pisa) 7,5 – Torna a giocare dal primo minuto in quella che è diventata ormai la sua posizione naturale di trequartista e zittisce le critiche con una prova super. La sblocca con una magia e si procura la punizione del raddoppio.

Henderson (Lecce) 7,5 – Tarantolato: pressa per 5 e realizza anche un gran gol.

Bajrami (Empoli) 7,5 – Il vero fattore della gara: è imprendibile sulla trequarti, spaccando a metà le linee delle Rondinelle prese quasi sempre alla sprovvista dalle sue giocate. Mette lo zampino in ogni segnatura dei toscani, il quarto centro personale in campionato è la ciliegina sulla torta.

Sabiri (Ascoli) 7,5 – Se riuscisse a esprimere con continuità il suo talento sarebbe già da categoria inferiore. Si capisce subito che è ispirato, segna un grande gol e manda in porta i compagni con estrema lucidità.

Ciurria (Pordenone) 7 – Realizza due gol da bomber vero: il primo di rapina sgusciando tra le maglie giallazzurre, il secondo da grande opportunista.

Gondo (Salernitana) 8 – E’ l’uomo della provvidenza granata. Realizza una doppietta in appena due minuti di un peso incredibile, mandando in visibilio tutti i sostenitori granata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce