Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Corini: “L’essenza del Lecce? La rete di Pettinari contro il Chievo, dopo 16 nostri tocchi consecutivi”

L’allenatore giallorosso parla, in esclusiva per La Gazzetta dello Sport (intervista di Giuseppe Calvi), del suo Lecce.

STRIZZARCERVELLI? «Sì, mi ci vedo. Mi piacerebbe essere un mix ideale creato grazie alle qualità di tre allenatori che hanno inciso nella mia carriera di calciatore. Pur essendo passati tanti anni, Cagni resta attualissimo per la metodologia e per la professionalità. Guidolin mi ha insegnato tanto per la cura dei particolari: quando giocavo, talvolta, mi pesava ripetere certe prove sul campo, poi ho compreso il valore assoluto di quei dettagli. E Delneri è sempre un riferimento per la visione di gioco corale. Soprattutto da loro tre ho preso quell’attenzione maniacale che metto ogni giorno nella mia attività. Appunto, strizzacervelli, però amabile».

TRE GOL COME ESSENZA DEL CALCIO DI CORINI. «L’essenza più pura è nella rete di Pettinari contro il Chievo, dopo 16 nostri tocchi consecutivi e l’assist di Maggio per Stefano. Sempre in quella partita, l’allungo poderoso ed elegante di Hjulmand con il passaggio decisivo a Coda. E contro il Cittadella il break con il quale Tachtsidis riparte e porta palla sino a illuminare la via del gol a Coda».

LO SPOGLIATOIO E’ SACRO. «Non entro nelle situazioni singole perché sono sempre più convinto che nel chiuso delle nostre stanze, allo stadio o all’Acaya Golf Resort, debba regnare una sorta di sacralità. In assoluto, da un confronto-scontro, tra tecnico e giocatori o tra gli stessi calciatori, può scaturire linfa vitale per la crescita di un gruppo. Dopo una partita, ho avuto un dialogo con Lucioni. Rivisitando alcuni errori commessi in quell’incontro, ho detto a Fabio che probabilmente non ero riuscito a farmi capire su determinati movimenti in campo. Ci siamo chiariti e, insieme, abbiamo messo un altro mattoncino per rendere più sicuro il nostro progetto».

Qui la seconda parte dell’intervista.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Corini si sta rivelando un ottimo tecnico, forse tra i migliori mai avuti a Lecce. Mi piace come continua a sfruttare la lunga panchina e i 5 possibili cambi; da quando ha tutti disponibili, non sbaglia una mossa. Credo, infine, che questa sua capacità ci porterà dritto al conseguimento dell’obiettivo.

Vitantonio
Vitantonio
2 anni fa

Resterà tra i più grandi mai avuti…

Gianni
Gianni
2 anni fa

Grandissimo il nostro Mister ♥️?♥️

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce