Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza, Dany Mota: “Dobbiamo trovare risorse inaspettate per gli scontri con Salernitana e Lecce”

Il giovane portoghese del Monza ha parlato alla Gazzetta dello Sport. Si riporta un estratto delle sue dichiarazioni.

DAL LUSSEMBURGO ALL’ENTELLA A 16 ANNI. Ho provato, mi sono allenato con loro e alla fine, anche se molto giovane, ho deciso di rimanere per realizzare il mio sogno di bambino: diventare un calciatore. Anche Zaniolo ha messo in luce lì le sue qualità, in modo anche inaspettatamente rapido. Gli infortuni purtroppo fanno parte del nostro mondo ma sicuro ne uscirà perché è un grande giocatore. E un buon amico. La parentesi alla Juventus U23? I sei mesi in bianconero sono stati molto formativi perché mi allenavo anche con la prima squadra. E poi c’era il mio idolo Cristiano, da cui ho imparato certe cose. Tutto perfetto per me».

CON CHI SI VEDREBBE IN A. “Fate voi. Io sinceramente – e non è un modo per non rispondere – dico che quella squadra di Serie A è il Monza. Le partite contro Salernitana e Lecce? Sono scontri diretti con squadre che ci stanno davanti, dobbiamo dare fondo a tutto ciò che abbiamo o addirittura trovare risorse inaspettate. Il Monza deve migliorare sul pensare partita dopo partita. E vediamo dove saremo l’anno prossimo”.

DRIBBLATORE. “Io primo con 79 dribbling riusciti in Serie B? (Bajrami dell’Empoli, secondo, è staccato a 46, ndr) Forse non è un caso – ammette il ventiduenne portoghese -. Ma ora i successi personali devono passare in secondo piano. Abbiamo avuto un periodo difficile per cui stiamo concentrati sul presente e l’immediato futuro, ci aspettano partite toste. In cosa voglio migliorare? Cinismo. Lavoro tanto proprio sulla “mezza palla, un gol”. Devo migliorare sotto porta, concretizzare di più per quanto creo. In questo mi stanno aiutando molto il tecnico Brocchi e tutto lo staff”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce