Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “Secondo me abbiamo fatto una buona gara. Pesano gli strascichi post Cittadella e Monza…”

Il tecnico giallorosso ha commentato la sconfitta patita in casa dell’Empoli nell’ultima gara della regular season.

CAMBIO MODULO. “Abbiamo utilizzato quest’alternativa già proposta con la SPAL e in qualche spezzone di gara. Volevo coprire meglio l’ampiezza alla quarta partita in dieci giorni, ho cercato di rigenerare la squadra con giocatori freschi. Secondo me abbiamo fatto una buona partita. Peccato, perché l’avevamo portata dalla nostra parte poi loro sono stati aggressivi. Hanno trovato il gol del pari, su una transizione hanno segnato il 2-1 e noi abbiamo avuto un’occasione per pareggiare. E’ un peccato uscire da questa gara senza punti”.

PENSIERO PLAYOFF? “Volevamo fare risultato perché l’obiettivo del terzo posto poteva essere alla nostra portata, visto anche quello che è successo a Monza. Ho fatto la formazione migliore visto il periodo e la fatica dei calciatori in questo tour de force. Non ci siamo riusciti, è normale che il contraccolpo delle sconfitte con Cittadella e Monza qualcosa l’ha lasciato. Dobbiamo ritrovare energie mentali e prepararsi alla semifinale”.

OPPORTUNITA’. “L’obiettivo è lì, lo possiamo prendere, abbiamo perso le occasioni con Cittadella e Monza, subendo qualche strascico psicofisico dopo gare in cui meritavamo qualcosa di diverso. Peccato, adesso siamo qui e abbiamo una settimana per preparare la partita”.

TURNOVER. “Ho visto i ragazzi in buona condizione atletica, anche chi non partiva da tempo dal primo minuto, era importante dare minutaggio a tutti e rigenerarli”.

CODA CAPOCANNONIERE. “Complimenti a Massimo, oggi sapevo di togliergli qualcosa ma era inutile rischiarlo vista la diffida. Ora si deve preparare a confermare la sua capacità realizzativa nelle gare decisive. E’ importante per noi”.

 

Subscribe
Notificami
guest

65 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ivan
Ivan
2 anni fa

Mister Corini è ora di smetterla non basta giocare bene le partite bisogna vincerle altrimenti non si va da nessuna parte. Testa ai play-off i ragazzi hanno bisogno di essere incoraggiati e soprattutto credere nei propri mezzi che con quella corazzata che ti ha fornito il DS Carvino dovevi vincere la 3 guerra mondiale…….

Marco Cezza
Marco Cezza
2 anni fa

Non si arriva all’ultima di campionato a “sperimentare” il 3-5-2. Ho capito che il progetto è triennale ma credo abbia un po’ di confusione in testa.

LGTGiuseppe
LGTGiuseppe
2 anni fa

Negli anni 80 il Lecce partiva piano poi entrava in forma a fine stagione..mo invece il contrario. Questa è la realtà. La squadra è spompata dalla fase finale del campionato meno le ultime tre partite che non hanno tenuto conto. Hanno fatto i calcoli sbagliati allenatore in primis e poi manu manu.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Corini….. mavaff….!

Gioars
Gioars
2 anni fa

Mai visto un allenatore in stato confusionale come questo Corini VATTENE

Gioars
Gioars
2 anni fa

Corini se hai un briciolo di dignità dovresti andartene urgentemente e chiedere scusa a tutti

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa

Corini
che inizia l’intervista con Secondo Me ?? è un vero delirio..
Cosa possiamo rispondergli…..
Magari ?????

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa

Trovo ammirevole il tentativo del Mister di dare una spiegazione ad una partita che andava descritta semplicemente come un vero e proprio disastro sportivo con tanto di scuse..perche’ l’Empoli era gia’ con la testa ai festeggiamenti..non ha giocato per lunga parte del match, e questo sarebbe bastato per vincere una partita importante per il morale..ma questo Lecce non sa vincere neanche in una condizione cosi’ favorevole..stanco fisicamente e fragile nella personalita’..le do un consiglio Mister..chiudetevi in ritiro, smettete di parlare con tutti, persino con la stampa, e concentratevi su questo mini campionato..mi sembra abbiate smarrito la lucidita’ e persino le spiegazioni post partita, possono essere spunti per aumentare la tensione..togliete molto meno ai tifosi tacendo piuttosto che cercando di raccontare quello che e’ sotto gli occhi di tutti..a volte basterebbe semplicemente un po di umilta’..adesso tiriamo fuori la nostra serieta’..

Silvio Tempesta
Silvio Tempesta
2 anni fa

Caro Mister Corini,
a questo punto devo dirti che con questo ritornello che abbiamo fatto una buona gara è che il traguardo è lì alla nostra portata, hai ampiamente dimostrato, o di essere “ipocrita” o di essere calcisticamente ‘incompetente”; io credo alla seconda!
FORZA LECCE SEMPRE E COMUNQUE!!!
?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ovviamente solo noi anni siamo sti strascichi. Come da copione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Non ci siamo proprio…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

E fu sera e fu mattina…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Andremo in A…però poi corini abbande

Stefano
Stefano
2 anni fa

A fine campionato si tirano le somme.. squadra troppo altalenante, ha iniziato male poi si è ripresa, poi ha continuato peggio per poi centrare un filotto di vittorie inaspettato che ci ha lanciati al secondo posto, e poi siamo crollati di nuovo sul più bello. Siamo una squadra da playoff e come tale abbiamo la stessa percentuale delle altre di arrivare in A… Non abbiamo niente di meglio purtroppo, in più ci ritroviamo in lotta il Monza di Berlusconi…. Potevamo evitare tutto questo solo se il signor Corini avesse gestito emotivamente meglio la rosa dopo essersi ritrovato a +4 dalla terza….. Non è un allenatore vincente. Spero che il campo, fino all’ultimo, possa dire il contrario

Cri
Cri
2 anni fa

Corini o ci sei o ci fai !? Ecco spiegato perché questa squadra non è mai migliorata. E il principale artefice sei tu, le tue dichiarazioni sono la spiegazione alla tua incompetenza. Ma che ti pensi che i leccesi su fessa!!?

Bar BIGGI
Bar BIGGI
2 anni fa

FINALMENTE E FINITO UN FINALE DA INCUBO. SQUADRA TOTALMENTE SVUOTATA, DEMOTIVATA E ARRENDEVOLE SOTTO L ASPETTO PSICOFISICO.NESSUNO SI ASPETTAVA UN FINALE COSI DEMORALIZZANTE. ADESSO TUTTI UNITI E VICINI PER UN FINALE DIVERSO DOVE DIMOSTRARE LA PROPRIA FORZA.NON SIAMO INFERIORI A NESSUNA DELLE FINALISTE,, SARA PIU IMPORTANTE UN CENTROCAMPO PIU FOLTO A DIFESA DI UNA DIFESA VERAMENTE IMBARAZZANTE,, TREQUARTISTA CHE NON POSSIAMO PIU PERMETTERCI.

Massimo
Massimo
2 anni fa

Cq Presidente valutate molto attentamente se proseguire o meno con questo allenatore.I dettagli fanno la differenza. E per lui sono negativi. Spero che leggerai tutti i commenti dei tifosi.Qui non si tratta di seria A si o no.Qui si tratta di riflettere se questo allenamento fa al caso del Lecce.Valutate tutto anche le dichiarazioni post partita…….diciamo molto poco oggettive.Travisa la realtà. Come possono i giocatori ritenere la sua leadership??? Poi il resto.Sfoltire la rosa e fare acquisti sensati magari col nuovo tecnico.Perche se ammesso andassimo in A con questo attuale…a parte per le casse della società…..sul piano sportivo sarebbe uno scatafascio. Un abbraccio. FORZA LECCE NEl CUORE

Massimo
Massimo
2 anni fa

Caro Presidente sei un vero Signore.Lecce è onorata di averTi come Presidente Us Lecce.Avete svolto un lavoro ottimo in questi anni e state proseguendo. Però il tifoso ha sempre il diritto specie se è a ragion veduta di esprimere le proprie idee.Non si tratta di inquinare la realtà come dichiarato bensì di osservarla e commentarla.Siamo una squadra da 14 esimo posto per reti subite.Abbiamo un un’allenatore che rovescia la realtà dei fatti con delle dichiarazioni mai mai sentite da nessuno altro.Pertanto muovere critiche alla difesa ed alla fase di non possesso è giusto.Il resto lo sappiamo. Il covi ecc ecc.Penso che occorre più umiltà perché questa rosa è stata sopravvalutata.Da Corini venne dichiarato che Gabriel è un gran portiere.Ma stiamo scherzando ? Vigorito non è inferiore. Acquistate il portiere del Cosenza.Molto meglio.Poi diversi acquisti non sono stati azzeccati.E’ evidente che per il prossimo anno occorrerà rinforzare adeguatamente difesa centrocampo ed attacco.E Pettinari messo sul mercato invece tenetelo.Occorrono giocatori di serie b meglio italiani.E valutare se andare avanti con Corini.Un abbraccio

Andrea
Andrea
2 anni fa

Onorare la maglia…valuta in allenamento chi ha stimoli..contraccolpo?lo ha chi ha perso il lavoro causa covid,non gente strapagata…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

La squadra non ha carattere
Tale squadra tale il mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Secondo lui? Ok, possiamo sperare allora..?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Castori ha vinto con Gondo e Djuric in attacco ?‍♂️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Però una cosa Corvino deve spiegarmela
Perché 3 anni al primo che passa?
Oramai c è lui basta
Vediamo l’anno prossimo
Questo sembra andato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Sarò un malpensante ma si insinua sempre più in me il pensiero che Corini, uomo del Nord, abbia venduto il campionato del Lecce, squadra del Sud. Ricordiamoci sempre che siamo colonia e questa volta Garibaldi si è materializzato in Corini.
Spero vivamente di essere smentito. Abbiamo un organico di prim’ordine che nel giro di 10 giorni è diventata un armata Brancaleone. Sarò complottista però…….

Massimo
Massimo
2 anni fa

Con la SPAL abbiamo perso per meriti degli avversari. Con il Cittadella lo stesso.Altro che meritavamo di vincere.A Monza la sconfitta poteva essere più pesante se non avessero sbagliato due goal facili facili.Occorre fare autocritica perché solo così ci si assume le responsabilità e si cresce.Nel calcio come nella vita.Altro che meritavamo di vincere col Cittadella od a Monza se avessimo pareggiato avremmo potuto vincere.Queste sono barzellette che offendono il tifoso oltre la sconfitta. Meno chiacchiere più umiltà fai dei cambi necessari cura molto di più la fase di non possesso.Ed in bocca al lupo.Lecce. Il Lecce ha una tradizione importante e merita rispetto anche quando perde.Deve perdere in piedi con dignità. Dopo una sconfitta importante meglio il silenzio che è d’oro.Che la parola sbagliata.Chiaro Sig.Corini ? I tifosi vanno rispettati. Quindi basta con le chiacchiere post partita

Massimo
Massimo
2 anni fa

Con la SPAL abbiamo meritato di perdere cosi come col Cittadella. Queste squadre sono state superiori a noi.Ed invece di dire che meritavamo di più od addirittura di vincere col Cittadella….occorre riconoscere i meriti degli avversari e fare autocritica.Solo così si cresce nel calcio come nella vita.Il resto sono solo barzellette.A Monza si poteva perdere con un punteggio più pesante se non avessero sbagliato due goal facili facili.Altro che se avessimo pareggiato avremmo potuto vincere.Barzellette sono queste.Oggi abbiamo meritato di perdere.Niente scuse.I tifosi si sentono offesi oltre la sconfitta da simili dichiarazioni. Meno chiacchiere più umiltà e speriamo in scelte più azzeccate. Ripeto i due centrali non vanno.Il portiere anche oggi ha dimostrato che non è un gra portiere come da te definito.Assolutamente.Cura molto di più il non possesso.E speriamo bene.In bocca al lupo.LECCE.Il Lecce ha una tradizione importante ma sta facendo anche oggi una figura di mmerda.RISPETTO

Pietro
Pietro
2 anni fa

CHE DELUSIONE…..

Massimo
Massimo
2 anni fa

Caro Corini i due goal subiti con l’Empoli sono la fotografia di questa stagione.A tutti è chiaro che la coppia Lucioni Meccariello è distruttiva.Cambia i centrali tanto non potranno fare peggio.E metti in porta Vigorito che non è inferiore a Gabriel.Assolutamente.Fai dei cambiamenti. Almeno evitarci una figuraccia a questi Play off.4 sconfitte nelle ultime 6 partite sono tante.E tutte meritate !!!

Osvaldo
Osvaldo
2 anni fa

Corini miscalu cu l’acqua ca te face male! Stai in totale confusione aripijate!!

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa

Vi ricordo che Lucioni è in scadenza di contratto pertanto spero di sbagliarmi ma non vorrei che fosse collegata alle sue prestazioni ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Dai, oggi eravamo proprio assenti, altra sconfitta meritata

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

ti credo…. l’Empoli non ha giocato per 80 minuti…. e ti credo!!!gli sono bastati 10 minuti di fuoco per capovolgere la partita….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Pd è un mese che vedi buone gare ktm… mo spicciane puru i coldplay..ah no scusa i playoff… e tie ncora sta dormi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

una difesa cosi imbarazzante non la vedevo da anni….impauriti appena la palla sorpassa il centrocampo…come si fa????cmq leva dhru meccariello nu se po bbitere sempre se lamenta….a dentata come cr7 la iti istu???? mo Ole segna te capi!!!lcu la capu quadrata…ktm

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Figurati se giocava male, Corini bevi meno vino.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Corini ba cogghi paparine lmt.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ca’ megghiu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Nu mbali na lira tie e cinca te tene ancora

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Lucioni non deve più giocare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma sempre le stesse cose dici?!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Padre Corini

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

E nu ba te spari

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

A du la viti sta buona prestazione kitastramortu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma seriamente???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Bhe allora mister lei ha bisogno di un bel paio di occhiali doppi mi sa tanto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Peccato, buttato via un campionato, forse non eravamo pronti x la serie A vedo favorito il Brescia

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Dovevi schierare la primavera e non stressarli ancora, prima dei playoff….altro che esperimenti dopo 30 e passa gare!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma è del mestiere?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Bella gara ma quale…… Mettiti doppi occhiali oppure non prendere per il c…. Ai leccesi capito

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

O dici che facciamo schifo e che dobbiamo lavorare sodo per migliorare o è meglio che te ne vai

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce