Resta in contatto

News

Amey più giovane debuttante della storia in Serie A. Nella top 10 c’è un ex Lecce

Il giovane difensore centrale del Bologna ha tagliato ieri, nel corso del match con il Genoa, un traguardo importante che ha registrato non molto lontano anche Valeri Bojinov.

Giornata storica ieri per la Serie A, per il Bologna e, soprattutto, per Wisdom Amey. Subentrato ieri nel finale di Bologna-Genoa, il difensore classe 2005 cresciuto nel Bassano Virtus è diventato il più giovane esordiente della storia nel massimo campionato italiano. Scendendo in campo all’età di 15 anni, 9 mesi e un giorno ha superato per 4 giorni il primato di Amedeo Amadei che resisteva da ben 85 anni (eguagliato solo dall’ex genoano Pellegri).

Un primato da cui non è andato lontanissimo un giovane talento esploso in maglia Lecce. Parliamo di Valeri Bojinov, che debuttò in maglia Lecce nella A 2001/02 all’età di 15 anni, 11 mesi e 12 giorni. Il bulgaro figura ancora nella top 10 dei più giovani esordienti dietro Wisdom Amey, Amedeo Amadei, Pietro Pellegri, Gianni Rivera, Aristide Rossi, Giuseppe Campione, ed Eddie Salcedo. Dietro di lui chiudono Pirlo ed El Shaarawy.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Boniek purtroppo era invidioso di lui, perché non arrivava al suo livello. Come faceva a dirigerlo?"

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News