Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amey più giovane debuttante della storia in Serie A. Nella top 10 c’è un ex Lecce

Il giovane difensore centrale del Bologna ha tagliato ieri, nel corso del match con il Genoa, un traguardo importante che ha registrato non molto lontano anche Valeri Bojinov.

Giornata storica ieri per la Serie A, per il Bologna e, soprattutto, per Wisdom Amey. Subentrato ieri nel finale di Bologna-Genoa, il difensore classe 2005 cresciuto nel Bassano Virtus è diventato il più giovane esordiente della storia nel massimo campionato italiano. Scendendo in campo all’età di 15 anni, 9 mesi e un giorno ha superato per 4 giorni il primato di Amedeo Amadei che resisteva da ben 85 anni (eguagliato solo dall’ex genoano Pellegri).

Un primato da cui non è andato lontanissimo un giovane talento esploso in maglia Lecce. Parliamo di Valeri Bojinov, che debuttò in maglia Lecce nella A 2001/02 all’età di 15 anni, 11 mesi e 12 giorni. Il bulgaro figura ancora nella top 10 dei più giovani esordienti dietro Wisdom Amey, Amedeo Amadei, Pietro Pellegri, Gianni Rivera, Aristide Rossi, Giuseppe Campione, ed Eddie Salcedo. Dietro di lui chiudono Pirlo ed El Shaarawy.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni rilasciate dall'ex attaccante di Lecce e Fiorentina Valeri Bojinov a Radio Firenze Viola...

L’ex attaccante del Lecce lavorerà con un club di seconda divisione bulgara. Nuova avventura in...

Attraverso un post su Instagram l’ex attaccante del Lecce Valeri Bojinov, che ha appena iniziato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce