Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “Sappiamo cosa fare per battere il Venezia. La reazione c’è sempre stata, ora vogliamo un grande traguardo”

Il tecnico del Lecce Eugenio Corini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con il Venezia di domani sera.

ASSENZE E RECUPERI. “Abbiamo fatto una valutazione complessiva in ottica andata e ritorno, con la volontà di andarci a giocare anche le successive due. Non volevamo forzare Pettinari, dovremmo recuperarlo per il ritorno e sta proseguendo un buon percorso. Rodriguez ha avuto un risentimento muscolare, gli esami strumentali hanno scongiurato il peggio e anche lui comunque dovrebbe esserci al ritorno. Tachtsidis invece ha lavorato quattro volte di fila in differenziato per poi tornare a disposizione”.

AVVERSARIO. Il Venezia ha fatto un ottimo percorso, si è conquistato i playoff ed ha giocato a viso aperto con il Chievo. Complimenti a loro perché ci hanno messo grande carattere in più al momento di accelerare nel corso del match. Siamo consapevoli del fatto che non sarà un match semplice ma, da parte nostra vogliamo metterci carattere, attitudine e mentalità per portarlo a casa. In campionato sono state due gare intense, all’andata potevamo vincerla dopo una gran ripresa e al ritorno siamo stati bravi a mettere la testa avanti in un match equilibrato. Sappiamo bene cosa fare per battere il Venezia, sappiamo che hanno qualità, riempiono l’area e lavorano molto bene sulle fasce e al cross. Ci siamo preparati secondo me bene, con l’idea che questa partita durerà 180 minuti dunque servirà grande attenzione”.

MODULO. “Abbiamo lavorato anche sull’eventualità di proporre un doppio trequartista avendo carenza di punte. Ho provato Mancosu un po’ più avanti, anche perché abbiamo solo Yalcin come alternativa a Coda e Stepinski. Il 4-3-2-1 lo abbiamo però proposto solo nel primo tempo dell’andata con l’Empoli, dove oggettivamente non abbiamo fatto benissimo. Il 3-5-2 resta invece una valida alternativa che potremmo riproporre in generale, ma il modulo base resta il 4-3-1-2. Resto convinto che con l’Empoli abbiamo fatto una discreta partita”.

BILANCI. “A fine stagione potremo parlare di tutto ciò che è andato bene e ciò che non è andato. Le valutazioni complessive si possono fare solo alla fine, dopo quello che speriamo sia un bel traguardo conquistato. Abbiamo ottenuto, al momento, i playoff che sono un traguardo importante. Credo che questa squadra abbia sempre reagito alle difficoltà e proveremo a farlo anche questa volta per ottenere il massimo risultato dal doppio confronto. Al momento pensiamo solo a questo, poi tireremo le somme”.

DIFESA. “Ho quattro centrali qualitativi, importanti. Ho privilegiato Lucioni, che è stato oggettivamente il titolare. Dermaku purtroppo è stato tenuto fuori a lungo, ma Meccariello ha fatto un campionato secondo me di grandissima qualità. Anche Pisacane mi ha dato garanzie quando è stato chiamato in causa. Certo, Dermaku è uno che mi dà grandissime qualità e sicurezze. Farò anche qui valutazioni strategica”.

EQUILIBRIO. “Questa squadra tra l’andata e il ritorno è migliorata nettamente tra andata e ritorno sotto il profilo dell’equilibrio, lo dicono i dati oggettivi. In casa abbiamo lasciato troppi punti, e abbiamo lavorato in questi giorni per migliorare quest’aspetto. La lucidità mentale di fa leggere meglio le gare tatticamente. Fuori casa lo facciamo bene, in casa a volte ci facciamo prendere dalla situazione perdendo appunto in equilibrio”.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Lo hanno ispirato i Coldplay

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Vedremo stasera, ha detto che sa quindi aspetto..!!!

Massimo
Massimo
2 anni fa

CONTA SOLO VINCERE.FORZA LECCE NEL CUORE

Pask
Pask
2 anni fa

Corini è oggettivo come dici tu che qualquadra non cosa. Dilapidare tutto quel vantaggio è stato un suicidio. Rimbocchiamoci le mani e vediamo di vincere sti caxxi di playoff.

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  Pask

A volte le cose belle arrivano quando sono inaspettate. FORZA LECCE

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Corini sei un mister validissimo, sei il timoniere del mio lecce
Sempre e solo Forza Lecce

Sempregiallorosso
Sempregiallorosso
2 anni fa

Il modulo non c’entra .
È solo questione di carattere .
Fuori le p….e

Ivan
Ivan
2 anni fa

È vero la reazione c’è sempre stata ma è risultata spesso sterile. Domani i giallossi devono tirare fuori gli attributi e vincere giusto per chiedere scusa a tutti i tifosi per la debacle delle ultime partite. Non ci sono più scuse impegno, determinazione, voglia di vincere dovranno essere tutti imperativi e scendere in campo con la fame del gol.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Vi ci te ddisciti, hai cacatu lu ca***

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

La reazione ce sempre stata???? Delirio…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Forza ragazzi ???❤️

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa

Chi è andato in A è perché ha trovato equilibrio, ai playoff si va in A con la fame, col sacrificio e con l’orgoglio.
In salita contro vento
Sempre Con Te Magico Lecce.

Salemtini a Bruxelles.

duesolicolori
duesolicolori
2 anni fa

Avanti Mister, tutti insieme, a tifare a pugni tosti domani sera, a porta chiusa, senza cena né mogli.
Un intero popolo merita la A, non mille tifosi come a Venezia e Monza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Forza mister, chi tifa lecce è con te! poi se vide

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

domani vogliamo vedere carattereeeeeee

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Avanti Salento!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

mister serve una scosssa

Antonio
Antonio
2 anni fa

CORINI ,LASCIA STARE HAI fatto troppo danni,dacci almeno un po fi speranza per questi playoff ,,speriamo che il presidente l’ habbia capito, e mandare in campo il secondo allenatore,,ti sei rivelato un perdente,la tua avventura e finita

Antonio
Antonio
2 anni fa
Reply to  Antonio

Ma lascia stare tu..non perdere il tuo tempo a sputare sentenze..usalo per tornare a scuola ad imparare un po di grammatica di italiano..domani iniziano i playoff e tutto il lecce deve stare concentrato e incoraggiato da tutti..ed invece anche oggi gente come te accende polemiche, da’ giudizi..ognuno la pensa come gli pare, ma le analisi si fanno alla fine e le offese tienile per te…

Kogan
Kogan
2 anni fa
Reply to  Antonio

Antonio, in questo momento delicato, tutti dovremmo mettere da parte le critiche e le parole inutili alla causa, tutti dovremmo pensare solo a tifare, al di là dei pensieri personali che a tempo debito troveranno sfogo, in questo momento solo tifo! In quanto alla grammatica, forse dovresti rivederla anche tu! ?

Rico
Rico
2 anni fa
Reply to  Antonio

.. perché la tua avventura è mai iniziata?

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce