Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sottosegretario Costa: “Serie A al via il 22 agosto con il pubblico al 25%”

Il sottosegretario alla Salute: “Ci vuole prudenza, senso di responsabilità, ma non è mai mancato nei cittadini italiani”

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Andrea Costa, sottosegretario alla Salute: “Variante Delta? Occorre fare una considerazione per fare chiarezza: sul piano vaccinale il Regno Unito ha proceduto in maniera massiva con la prima dose, dai dati sappiamo che rispetto alla variante Delta è affrontato in maniera sicuramente superiore attraverso la doppia dose. Da lunedì c’è una quarantena di 5 giorni per chi arriva dal Regno Unito. Stiamo facendo un investimento di 10 milioni di euro per il potenziamento del sequenziamento per governare eventuali varianti.

La situazione è sotto controllo. Campionato con stadi aperti? Ne abbiamo parlato questa mattina con il ministro Speranza e per la prossima stagione vi posso dare la notizia che partirà dal 22 agosto con il 25% di pubblico in presenza. Ci sarà una graduale progressione ed arrivare nelle settimane successive con incremento percentuale. La prossima stagione, quindi sarà con il pubblico in presenza e non inferiore al 25%. Ci vuole prudenza, senso di responsabilità, ma non è mai mancato nei cittadini italiani.

Non vedo alternative a Londra per le gare, da cittadino europeo mi auguro che tutto rimanga così: sarebbe un bene per tutti che non ci siano situazioni complicate in Europa“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le tifoserie "calde" di Verona, Lecce, Frosinone e Cagliari saranno un fattore importante...
Il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti in Puglia, non ha permesso il consueto...
Ecco cos'è avvenuto ieri all'Acaya nel corso della prima giornata di lavoro a Lecce di...

Altre notizie

Calcio Lecce