Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

SPAL, Colombarini: “Andremo avanti, ma basta perdite economiche”

I vertici societari del club estense hanno tenuto oggi una conferenza stampa per chiarire numerosi aspetti sul futuro della squadra, a partire dall’interessamento di Joe Tacopina. Queste le parole riportate da Tmw.

Il patron Simone Colombarini ha tracciato il bilancio del sodalizio, evidenziando una certa riservatezza in tutti gli aspetti che riguardano il potenziale passaggio di proprietà: “Vogliamo fare il meglio possibile per la SPAL e la città, e per farlo bisognerà valutare attentamente e con cura chi si presenta e cosa propone. Oggi siamo arrivati a un punto in cui i parametri a cui eravamo abituati sono stati sforati un po’ per errori nostri e un po’ per la pandemia, con i costi che non sono calati minimamente, a fronte di una retrocessione e di un paracadute che non è stato sufficiente a coprire i costi dell’intero anno. Non ci possiamo più permettere di avere delle perdite, anche se la volontà di andare avanti a queste condizioni c’è. Quello che risulterà dalle trattative in corso ancora non lo so, abbiamo firmato un patto di riservatezza che siamo intenzionati a rispettare fino in fondo. Abbiamo deciso di dare il via alla stagione indipendentemente da come finiranno questi negoziati, in attesa di capire se ci sarà la volontà da parte di tutta la città di avere una squadra senza grandi ambizioni ma che possa salvarsi. E questo darebbe una spinta diversa”.

Il presidente Walter Mattioli ha poi aggiunto, confermando il ds Giorgio Zamuner e rinviando a un momento successivo la nomina di una nuovo tecnico: “In queste ultime settimane abbiamo contattato diverse società per cedere qualche giocatore perché diversi hanno finito il loro ciclo a Ferrara. Sicuramente qualche pezzo da novanta ci saluterà, come Berisha, Valoti e forse Vicari. Al momento Stresfezza non ha ricevuto offerte. Dovremmo ripartire da gente come Mora, Demba Thiam, Okoli, Ranieri e Sernicola. A queste proposito, nei prossimi giorni ho in programma degli incontri con Luca Percassi e Joe Barone per discutere di alcuni prestiti”.

Spazio poi alla richiesta del Venezia, che si appoggerebbe al “Mazza” di Ferrara in attesa dei lavori di adeguamento dell’impianto di casa: “La richiesta del Venezia è stata sottoposta alle autorità nei giorni scorsi. I lagunari faranno di tutto per giocare a casa loro, tant’è che le prime due partite le disputeranno in trasferta e poi ci sarà la sosta. Eventualmente giocheranno una partita o due al Paolo Mazza, non di più. Lo testimoniano anche i lavori già iniziati al Penzo, che procedono in modo da ultimarli entro agosto. Abbiamo deciso di accettare la loro richiesta visto gli ottimi rapporti che hanno con il Dg Gazzoli e gli stessi problemi che anche noi stessi abbiamo vissuto sulla pelle negli scorsi anni”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I tre ex giallorossi non sono riusciti ad evitare il clamoroso tonfo al club estense...

L’ex difensore del Lecce Biagio Meccariello ha parlato ai canali ufficiali del club estense del...

L’ex calciatore di Roma e Nazionale, ufficializzato dalla società di Ferrara, porta con sé due...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce