Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce, Corvino su Bjarnason: “Alto e veloce, era quello che ci serviva”

Il direttore tecnico del Lecce presenta l’islandese: “Ha grandi potenzialità e potrà far bene, volevamo un prospetto del genere”

Pantaleo Corvino presenta Bjarnason e senza mezzi termini ne esalta le caratteristiche: “Abbiamo iniziato con Tuia, abbiamo presentato Olivieri e poi Blin, ora torniamo indietro con un difensore, per poi continuare con gli altri ruoli. Ho il piacere di presentare Bjarnason, perché può sembrare una novità portare a Lecce un islandese, un calciatore che arriva da così lontano. È il primo islandese nella storia di questo club, ma non è una scelta dettata dal voler a tutti i costi sbalordire, ma tiene conto delle sue potenzialità. Ho preso una decisione coerente. Cercavamo in difesa esperienza e gioventù, sempre in sintonia con quanto stiamo predicando. Con Tuia esperienza, con Bjarnason gioventù. È una scelta figlia di valori tecnici, di potenzialità, abbiamo qui un ragazzo del dicembre del ’99, come se fosse un 2000. Noi cercavamo questo nel reparto difensivo, per migliorare la nostra retroguardia nel gioco aereo. È un calciatore alto ma per niente lento. Per la sua statura è un calciatore veloce. È una potenzialità di quelle che il Lecce sta andando a scovare, perché risponde ai requisiti che cercavamo per migliorare”.

Corvino, poi, racconta un retroscena sulla trattativa: “Quando arrivano ragazzi di così lontano, mando dei video di Santa Croce, di San Cataldo, di Porto Cesareo, Santa Maria di Leuca, lo stadio, i nostri tifosi, gli spogliatoi. Serve a far capire dove stava venendo a giocare

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa

FORZA LECCE

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione rossoblù nel match della trentacinquesima giornata del campionato di Serie...
marin pongracic
Il difensore centrale del Lecce Marin Pongracic è stato intervistato dalla tv croata Max Sport...
sassuolo lecce
Previsto il pienone sia per quanto concerne il pubblico di casa che per la tifoseria...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce