Resta in contatto

News

Vaccino obbligatorio per i calciatori di Premier League

L’indiscrezione, anticipata dal Daily Mail, sarebbe corrispondente alle linee guida del governo britannico, che programma la riapertura totale degli stadi dal primo ottobre.

Vaccini anti-Covid obbligatori per i calciatori e gli staff della Premier League: manca l’ufficialità ma è questa la direzione che sta prendendo il calcio inglese per mettersi al riparo da un eventuale nuovo lockdown invernale. Lo riporta l’Ansa.

In Inghilterra il mondo del pallone si vaccina. Meglio, si deve vaccinare. La Football Association (FA), la federcalcio inglese, stabilirà che entro il primo di ottobre 2021 tutti giocatori e i componenti dello staff di tutte e venti le squadre della Premier League dovranno obbligatoriamente aver ricevuto la doppia dose di vaccino. La FA recepisce così quanto previsto dal più ampio piano del governo britannico che prevede l’obbligatorietà del vaccino contro il coronavirus entro il 1° ottobre.

Anche l’Aic, l’associazione dei calciatori italiani, ha preso posizione sul tema: “Vaccinarsi per tutelare se stessi, i compagni di squadra e le famiglie”: è la raccomandazione messa nero su bianco  in una lettera inviata ai propri iscritti lunedì. Sullo stesso concetto si sono concentrati in particolare i dirigenti dell’Aic anche nelle visite di questi giorni all’interno dei ritiri delle squadre di Serie A, che si stanno preparando all’inizio della nuova stagione

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Credo che il calcio sia un viaggio senza tempo dove le bandiere i miti che personificano una squadra rimarranno nella memoria degli anziani che un..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News