Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Heerenveen-Lecce 1-1: gara sospesa. Singolare epilogo all’Abe Lenstra Stadion

La pioggia copiosa caduta su Heerenveen ha causato l’interruzione anticipata della gara, terminata dopo soli 45’ di gioco sull’1-1. Anche le esigenze logistiche legate al ritorno della truppa giallorossa hanno indotto gli organizzatori a interrompere anzitempo la gara. Si conclude nel modo più strano la storica amichevole dei giallorossi con la compagine olandese.

Inizia la ripresa all’Abe Lenstra, ma dopo pochi secondi l’arbitro sospende a causa del copioso diluvio. Le squadre rientrano negli spogliatoi

Fine primo tempo

45′ Prime ammonizioni della gara. Sanzionati Hjulmand e Kongolo per reciproche scorrettezze.

43′ Halilovic tenta il sinistro da fuori area, Bleve blocca.

42′ Bleve provvidenziale su Henk Veerman. Un buco difensivo di Gendrey fa filtrare un pallone su cui si fionda Stevanovic. L’ex City mette dentro per l’ariete dell’Heerenveen che, però, perde il duello con il portiere del Lecce.

39′ Halilovic si fionda su una respinta di testa di Lucioni e, da ottima posizione in area, mette sopra la traversa col sinistro.

38′ Altro corner giallorosso. Vera spara in area e Kongolo, con uno strano rimpallo, mette dietro la linea bianca.

36′ Traversone di Listkowski controllato da Mulder. Il Lecce vuole occupare in ampiezza l’intera superficie del rettangolo verde.

32′ Heerenveen più veloce del Lecce nella composizione dell’azione offensiva. Van Bergen sfonda ancora la zona di Vera e crossa al centro, Lucioni c’è.

30′ Il Lecce prova a non scomporsi. Bjorkengren giganteggia da play su un’altra situazione spinosissima, ma due lanci non vanno a buon fine. L’Heerenveen recupera così brio e metri.

26′ GOL HEERENVEEN. Gli olandesi bucano la difesa del Lecce con una manovra veloce. Joey Veerman dimostra la sua caratura e conclude al meglio un’azione condita dal passaggio di ritorno di Stevanovic. Sterzata ad aggirare Tuia e destro preciso che tocca il palo interno e termina in rete.

25′ Dresevic rimane a terra. Con l’occasione, le squadre colgono l’occasione per un improvvisato cooling break. Al posto del difensore, che alza bandiera bianca, entra van Ottele.

22′ Da una veloce uscita orchestrata da Bjorkengren, nasce una situazione interessante per il Lecce. Listkowski crossa all’altezza del vertice dell’area, Coda manca l’impatto col colpo di testa e solo il recupero di Ewijk evita guai peggiori all’Heerenveen.

21′ L’Heerenveen cerca di riprendere il bandolo della matassa con un veloce possesso palla. I padroni di casa tendono sempre a partire da dietro per allargare le maglie del Lecce.

16′ Ora sono i ragazzi di Baroni a pressare alto i portatori di palla dell’Heerenveen. Il terreno dell’Abe Lenstra non aiuta: molti calciatori sembrano avere un equilibrio instabile.

15′ GOL LECCE!!! Il Lecce attacca ancora e sigla il vantaggio. Dalla bandierina, Majer pesca Coda. Hispanico svetta di testa e infila all’angolo alla destra di Mulder.

14′ Olivieri s’incunea tra le maglie della difesa olandese e scarica sul primo palo, Mulder respinge a due mani.

13′ Pablo Rodriguez siede in tribuna. Lo spagnolo non farà parte dell’incontro.

11′ Listkowski lotta con Kaib e guadagna il primo calcio d’angolo per il Lecce. Dalla bandierina, van Beek sventa tutto.

9′ Il Lecce si presenta nell’area dell’Heerenveen. Coda imbuca per Olivieri, che scivola e non riesce a concludere in porta.

8′ van Bergen sterza dalla destra saltando Vera, cross sul primo palo respinto da Lucioni.

7′ Altro rischio per il Lecce. Tuia fa sfilare troppo il pallone a seguito di uno stop e per poco non ne approfitta Henk Veerman. Lo stesso ex Benevento spazza via.

6′ Continua ininterrotto il giropalla degli olandesi, che cercano di costruire partendo dai centrali Dresevic e van Beek.

3′ Piccolo brivido per Bleve. Il portiere salentino rientra a difesa dello specchio dopo un passaggio troppo forte di Hjulmand.

2′ L’Heerenveen, chiamato all’esordio in Eredivisie tra sette giorni, gestisce palla per cercare di far uscire il Lecce.

1′ Fischio d’inizio! Primo pallone per i padroni di casa.

Le squadre hanno terminato il riscaldamento. Mentre lo speaker annuncia le formazioni, sul Nord dell’Olanda si alternano sole e sporadici rovesci. Lo stadio è popolato dagli spettatori abbonati e possessori di green pass. Sono aperte solo le due tribune.

Il tabellino

Heerenveen (4-2-3-1): Muldur; Ewijk, Dresevic (25’pt van Ottele), Van Beek, Kaib; J.Veerman, Kongolo; Van Bergen, Halilovic, Stevanovic; H.Veerman. A disposizione:  Nygren, van der Heyde, Hajal, Akujobi, Ras, Mous, Bekkema, Shopov, Nunumete. All. J.Janssen

Lecce (4-3-3): Bleve; Gendrey, Tuia, Lucioni, Vera; Majer, Bjorkengren, Hjulmand; Listkowski, Coda, Olivieri. A disposizione: Gabriel, Paganini, Mancosu, Monterisi, Gallo, Helgason, Blin, Burnete, Bjarnason, Calabresi, Henderson, Vulturar, Rodriguez. All. M.Baroni

Marcatori 15’Coda (L), 26’J.Veerman (H)

Arbitro Jannick van der Laan

Assistenti J.de Koning-L.De Koning

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Franco De Luca
Franco De Luca
2 anni fa

Piano piano si arriva al nocciolo della questione. Mi fa piacere che ora cominciate ad accorgervi della pochezza di questa società che mette in organico giocatori che sono stati acquistati anni prima e che negli anni scorsi abbiamo sudato a dare in prestito gratis in serie C ed ora si vorrebbe che usando la bacchetta magica siano pronti per la prima squadra. Altra idea sballata organizzare una trasferta in Olanda, quando si poteva fare tranquillamente un’amichevole in zona. Anche da lassù se ne è accorto qualcuno e ha fatto in modo che finisse la partita in anticipo innaffiando tutti per bene.

fruttone
fruttone
2 anni fa

squadra a dir poco scandalosa.

Antonio
Antonio
2 anni fa

Che commenti vuoi fare?
Al mister gli do atto che è stato CHIARO in conferenza GLI INNESTI FUTURI SARANNO DETERMINANTI (dopo un mercato a dir poco deludente e ridicolo di questi pezzenti)
Il 433 lo fanno le signore squadre che hanno fior fiore di giocatori noi non possiamo fare questo modulo con questo parco giocatori
Ed è inutile sperare che i prox acquisti, come si augura Baroni, siano giocatori che diano una svolta….mancano 2 settimane all’inizio dell’attività e nn ce ne capo ne coda sono bastati 45 minuti per capire perché il francese GENEVRY a 22 è andato in regime di svincolo e nessuno dico NESSUNO lo ha cercato VERA che vergogna che sia ancora a Lecce
L’unica notizia buona arriva dall’attacco RODRIGUEZ ha ricominciato PERENNE INFORTUNATO GIOCATORE CON SERI PROBLEMI FISICI E CORVINO STA LAVORANDO SU UN ALTRO CENTRAVANTI VOCI ATTENDIBILI PARLANO DI LA MANTIA
SE GLI ESTERNI E L’ALTRO CENTRALE E IL MARCATORE NN SARANNO GIOCATORI DI ALTO VALORE SARA VERAMENTE UN CAMPIONATO DA UMILIAZIONI AL DI LA DELLE RIDICOLE DICHIARAZIONI DEI SOLITI BUGIARDI

Requenzino
Requenzino
2 anni fa
Reply to  Antonio

Ba minate nu parite subbra, sorta de piendirrobbe

Pino
Pino
2 anni fa
Reply to  Antonio

Fatte curare te unu buenu..

Alex red
Alex red
2 anni fa

Pablito che fine ha fatto? Gira voce che è stato messo in tribuna…

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa
Reply to  Alex red

Infortunato

Bifolko
Bifolko
2 anni fa

senza esterni d’attacco ritorneremo con 4-3-1-2 parlano che vogliono giocare con il 4-3-3 pero se non li prendi non giochi mai

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa
Reply to  Bifolko

Mi sembra la stessa soria della scorsa stagione che volevano sto benedetto modulo e poi hanno cambiato subito!! Ripeto è un ottimo modulo ma con le poche risorse a disposizione non vai da nessuna parte (Hestad, Donnum, Faghir). Gli esterni di attacco che saltano l uomo devi pagarli.. pertanto spero che diano una svolta al mercato o si deve cambiare sistema di gioco🤷‍♂️

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa

Vera, Olivieri sono inguardabili.. Listosky non può fare l esterno di attacco.. 😱😱😱hjulmand da mezz ala lo vedo poco partecipe al gioco.. lo preferirei play ma sinceramente non mi convince il modulo 433 ( va bene per gli squadroni) con questi giocatori.. bisognerebbe prendere al più presto qualcuno che salti l uomo di qualità.. ma con poche risorse la vedo dura🤷‍♂️

Antonio Martella
Antonio Martella
2 anni fa
Reply to  Direttore1982

Adesso prendiamo messi svincolato dal Barcellona 🙂

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa

Beh donnum è stato preso a 1.5 quindi con 2,3 milioni ne prendi un paio buoni.. forse riesci a strappare anche insigne ma poi stiamo sempre lì… il tetto ingaggi.. non siamo riusciti a prendere i canotto, garritano ecc.. non è un modulo che ci possiamo permettere se vogliamo ambire a qualcosa..e poi escludere giocatori come henderson e mancosu..🤔mah

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione rossoblù nel match della trentacinquesima giornata del campionato di Serie...
marin pongracic
Il difensore centrale del Lecce Marin Pongracic è stato intervistato dalla tv croata Max Sport...
sassuolo lecce
Previsto il pienone sia per quanto concerne il pubblico di casa che per la tifoseria...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce