Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Lecce, la difesa è da rivedere

L’analisi tattica del Nuovo Quotidiano di Puglia: quanti errori per la retroguardia del Lecce a Cremona

Quanti errori per il Lecce a Cremona. L’analisi arriva dal Nuovo Quotidiano di Puglia (di Michele Tossani) e spiega una serie di problemi avuti dai giallorossi allo Zini. “Hanno cambiato tecnico ma a preoccupare è il ripetersi di situazioni di difficoltà già viste in passato”, scrive il giornale salentino.

Nell’analisi non manca anche un riferimento a Blin, autore di una serata storta a Cremona.

Subscribe
Notificami
guest

52 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Goleccego
Goleccego
2 anni fa

Lucioni è, ormai, un ex-calciatore, ma inorridisco a sentire chi rivorrebbe in squadra Meccariello: 3 gol fissi a partita.

Giuseppe
Giuseppe
2 anni fa

Ma comunque ricordate che l artefice idel mercato e corvini

Vito
Vito
2 anni fa

Baroni non sa quello che fa squadra senza anima deve dare le dimissioni….prevedo 4 sconfitte consecutive….bye Vito di beri da torre dell’orso giardini del sole

Rico
Rico
2 anni fa
Reply to  Vito

Salutami tua moglie

gioars
gioars
2 anni fa
Reply to  Vito

Condivido in pieno la tua analisi, sei stato anche fin troppo ottimista nel prevedere solo 4 sconfitte consecutive.

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  gioars

ASPETTIAMO.ALMENO DIECI GIORNATE.ALTRIMENTI CI ACCONTEREMO DI UN CAMPIONATO NON DA PROTAGONISTI.NON CI S9NO SOLDI !!!!! CQ AVREI TENUTO PETTINARI E LIBERATO LUCIONI CON IL SUO ALTISSIMO INGAGGIO.

Gianluca
Gianluca
2 anni fa

Se siamo convinti he il problema sia solo nella difesa penso che allora siamo ben lontani dalla soluzione dei problemi ……mi sembra però che i problemi siano prevalentemente nella fase difensiva di tutta la squadra specie del centrocampo (in particolare emblematico è stato il primo gol della Cremonese dove in 4 guardano la palla e nessuno l’uomo libero) tutt poi da rivedere la fase d’importazione nel possesso palla ….abbiamo dei buoni velocisti e contropiedisti ma non sempre trovi squadre che lo permettono

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa
Reply to  Gianluca

La matematica non è un opinione.
Ormai gli avversari conoscono il nostro punto debole quindi pressano alto e noi vediamo i Lucioni ballare, o torna Dermaku o Bjarnason o la vedo nerissima.
Abbiamo perso la A con il record in negativo gol presi, l’anno scorso per questo siamo rimasti in B.

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa
Reply to  Torneremo in A

Non vi fissati sempre e solo con Lucioni.. è tutta la squadra che non fa filtro sopratutto sto blin!! Poi non è che Dermaku sia meglio… 🙏🙏

Antonio
Antonio
2 anni fa

Spese in B quest’anno:
Lecce ultissimo con poche centinaia di mila euro CHE SQUALLORE STI PEZZENTI!!!!!

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Antonio

Venduto!!!

Rico
Rico
2 anni fa
Reply to  Antonio

Puzzi di cozze

Vito
Vito
2 anni fa
Reply to  Rico

Lecchino mio… dov’è il tuo socio lecchino AL? BYE Vito di beri

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Antonio

Devi morire

Antonio
Antonio
2 anni fa

Baroni agli amici “….obiettivo della società la salvezza questo mi è stato chiesto….”
E dal mercato fatto uno squallore di serie C altro nn si può pretendere quando prendi BIDONI svincolati a 24vanni!!!!!

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Antonio

Malato sei solo un malato mentale

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Antonio

Tua madre ci ha raccontato altro

AL
AL
2 anni fa

Carnesecca, portiere della Cremonese.. Ha fatto la differenza… Si era fatto notare anche in coppa Italia contro il Torino. Noi con Gabriel abbiamo subito quasi 150 gol. È l’ora di Bleve

AL
AL
2 anni fa
Reply to  AL

CARNESECCHI

Ivan
Ivan
2 anni fa
Reply to  AL

Io Avrei preso Falcone portiere molto alto e pararigori in più il Cosenza nonostante la retrocessione aveva preso pochi gol.
Trinchera era lì con lui

Ernesto
Ernesto
2 anni fa
Reply to  Ivan

Anche

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa
Reply to  Ivan

😎💪 Falcone, Paleari, Provedel ala voglia..

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  Ivan

SU QUESTO SONO VERAMENTE D’ACCORDO.OTTIMO POETIERE.PUTROPPO SI SON FISSATI CON GABRIEL.ADDIRITTURA CORINI DISSE CHE ERA UN GRAN PORTIERE.MA CHE PARTITE VEDONO.PER IL RESTO SUSSISTE UN PROBLEMA ANCHE IN ATTACCO.SOKO CODA NON BASTA.MO DOVE LO TROVANO IK SOSTITUTO DI PETTINARI PARTNER IDEALE DI CODA.IN AREA OCCORRONO DUE PUNTE SECONDO ME.E POI UNA SQUADRA Deve AVERE PIÙ MODULI. CQ ASPETTIAMO.IN FONDO È STATA LA PRIMA PARTITA.VEDREMO LE PROSSIME CINQUE SEI SETTE.RICORDIAMOCI CHE LA SOCIETÀ NON HA I SOLDI NECESSARI PER FARE UNA SQUADRA COMPETITIVA SUBITO. ALLORA DEVE SMETTERLA DI PARLARE DI PROGETTO TRIENNALE.QUANDO E SE AVREMO TUTTI GLI INGREDIENTI GIUSTI ROSA ALLENATORE ENTUSIASMO E FORTUNA TORNEREMO IN A.ALTRIMENTI DOVREMO TEBERCI LA B A DENTI STRETTI COME TANTE ALTRE SOCIETÀ. PERCHE VEDI IL CHIEVO IN ALTRE IL CALCIO È SCOMPARSO.

Ernesto
Ernesto
2 anni fa
Reply to  AL

Concordo e sottoscrivo

Kunta Moi
Kunta Moi
2 anni fa

La società è sana e sta facendo il possibile. Ciò che bisogna forse rivedere sono le strategie di mercato. Se con i soldi di 5 giocatori vichinghi ti puoi comprare 2 giocatori esperti della categoria, allora forse è il caso di pensarci… Con la Cremonese ha giocato un certo Valzania che era (non sappiamo quanto vero) uno dei papabili a vestire la maglia giallorossa. Dall’altra parte c’era Blin… Auguriamoci che al ritorno il confronto possa pendere a favore del francese!

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa
Reply to  Kunta Moi

Senza forse… a me fa svalvolare una squadra incompleta.. per me doveva essere fatta prima di Parma.. io non vorrei partire con l handicap di perdere punti già le prime partite!!! Pertanto non avendo soldi perché non prendere un paio di elementi in prestito secco se il 90% della rosa è di proprietà??🤷‍♂️🙏😔 * evviva la flessibilità!!

Kunta Moi
Kunta Moi
2 anni fa
Reply to  Direttore1982

L’idea di prendere dei prestiti secchi è valida ma è fuori dalla logica di mercato del momento. Se devi valorizzare tutti i giocatori acquistati affinché da scommesse diventino certezze non ti puoi permette di fare giocare giocatori che poi devi restituire alle società detentrici del cartellino. Come dire… si guarda al futuro ma si trascura un po’ il presente.

ex peppino
ex peppino
2 anni fa

l’unica cosa da rivedere in fretta è la società. la squadra viene di conseguenza.
A tutti questi esperti di economia, schiavi mentali di questa proprietà e cagasotto, ricordo che una squadra non è appetibile sul mercato quanto non ha prospettive. quindi in C oppure quando è indebitata per tasse o iva non pagate come il chievo (44 milioni).
Se la società è sana sul mercato (specie quando ha 22 mila potenziali abbonati) è assolutamente appetibile.
quindi finitela con questa tiritera che questi sono gli unici proprietari possibili qui a Lecce si fa passare per miracolo quello che nel 80% DI TUTTE LE SOCIETA’ è IL MINIMO. ossia ripianare le eventuali perdite.
solo che nelle altre società poi le proprietà si mettono le mani in tasca e danno un budget al direttore sportivo (il pisa quest’anno 5 milioni) e i risultati si vedono.
quindi se non se ne hanno le possibilità si mette la società sul mercato si cerca un acquirente serio e SI VA A CASA.
Ripeto che in serie B ( e addirittura un pio in C) hanno trovato proprietà una marea di squadre (ultima la spal) e nessuna con i nuovi proprietari è fallita ANZI. Il Pisa, il Venezia che galleggiavano in serie C con le nuove proprietà hanno cotruito squadre certamente più forti del Lecce che se la sono giocata per la prpmozione (il venezia) e che quest’anno se la giocheranno.
QUINDI CACCIATI LI SORDI O CIATI A CASA

Last edited 2 anni fa by ex peppino
Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  ex peppino

Quindi, vediamo: 2 promozioni (in B e in A), 1 retrocessione, bilanci a posto, rosa finalmente di proprietà… in effetti forse ora è una società appetibile, ma per chi non saprei e non mi fiderei del primo che passa. Sicuramente non contesto la società per una sconfitta. Ovviamente puoi pensare che sono schiavo mentale, cagasotto ed altre offese varie, ma me ne frega proprio zero.

ex peppino
ex peppino
2 anni fa
Reply to  Corrado

Io non giudico la squadra da una sconfita.
La rosa è da serie C e lo dico da un mese…solo che qui si legge di gente che pensa ancora che per miracolo lotteremo per la serie A.
RIpeto non ho nulla contro la società e finchè ha investito risorse (ANCHE QUANDO SIAMO RETROCESSI IN B) non ho detto proprio nulla.
Ad essere preso per c ..u .lo non ci sto.
far passare per miracolo un bilancio normale (come quello dell’80% di tutte le squadre della serie A e B) è una forma velata di minaccia che non tollero.
quindi se investono saranno i miei idoli, ma se fanno una squadra ridicola spacciandola per una sperimentale infarcita di bidoni allora io come tifono non ci sto e dico la mia tu continua con i tuoi paraocchi..

p.s. una rosa di proprietà con una francata di dilettanti che non valgono niente.
di cosa parliamo?

AL
AL
2 anni fa
Reply to  ex peppino

Tu sei fuori di testa

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  ex peppino

Tu devi morire

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  ex peppino

Rinnegato

Luca
Luca
2 anni fa
Reply to  ex peppino

Applausi

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Luca

Appludi stoca

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  ex peppino

La forca x te invece

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  ex peppino

La società vuole rientrare dei soldi usciti sperando di andare in A e prendere i sovvenzionamenti della Lega A.In effetti farebbero meglio a cercare almeno altri partner.De Picciotto non caccia un euro.Basta che si è comprato l’ex immobile della banca ed ha investito per i fatti suoi. Speriamo che si sveglino. ALTRO CHE PROGETTO TRIENNALE.LA SMETTESSERO CON QUESTA BARZELLETTA.SENZA INVESTIMENTI SERI OGGI NEL CALCIO NON VAI DA NESSUNA PARTE.

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa

La storia insegna ma non ha scolari, dopo 2 anni di valanghe di gol subiti dobbiamo ripartire da una difesa Nuova.
#LucioniOut
Baroni apri li uecchi cinno’ faci la fine di quelli che ti hanno preceduto e tu non lo meriti, tu hai sangue giallurussu

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Torneremo in A

Ma spicciala

paulinho
paulinho
2 anni fa

baroni via subito, a sto punto meglio corini

Last edited 2 anni fa by
AL
AL
2 anni fa
Reply to  paulinho

Vacci piano, biondo. Ca nu stamu a Roncadelle

Salvatoredostuni2015@gmail.com
Salvatoredostuni2015@gmail.com
2 anni fa

Difesa da squadra dilentatistica… Lucioni e meglio se cambiasse maglia… Sempre forza Lecce

AL
AL
2 anni fa

Lucioni? Sicuro? Vedi Gabriel…

Pantaleo
Pantaleo
2 anni fa

Il Lecce ha mandato via tutti i giocatori che hanno tradito la squadra con uno stipendio da 500 /700 mila euro e . per evitare di rovinare il bilancio in negativo. Pensavano di essere da serie A ma alla fine non li voleva nessuno. Molti giocatori camminavano in campo, si facevano notare solo in fase di possesso palla ma non giocavano per la quadra. e non coprivano. All’interno dello spogliatoio c’erano molti malumori i e i giocatori non vedevano l’ora di andare via. Vedi Falco, Taxidis, Mancosu. Ecc.

Marco aster
Marco aster
2 anni fa
Reply to  Pantaleo

E quindi??? Giusto l’operato sui vecchi ma come mai non riusciamo ad acquistare 2 terzini di categoria? Leggiamo molte critiche a Lucioni ma lo vedono che i terzini nn recuperano e spesso difendono solo in 2 ( Tuia e Lucioni). Per nn parlare del centrocampo dove hiulmand che è un mediano da mezz’ala per far posto ad un oggetto misterioso. Listowsky poi sono 2 anni che ci prova ma fino ad’ora nulla!

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Marco aster

È ora di finirla con Lucioni, il problema è Gabriel

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  AL

Spicciatu cu lucioni ncignamu cu gabriel..poi?

AL
AL
2 anni fa
Reply to  RDN

RDN, critime ca nu paru de partite cu Bleve e nu trasune 3 reti a partita

papas
papas
2 anni fa

Lucioni è da rivedere!

AL
AL
2 anni fa
Reply to  papas

Hai visto che portiere ha la Cremonese? Ecco noi meglio far giocare Bleve.

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  AL

IL PROBKEMA È ANCHE L’ATTACCO. FIDATI.CQ ASPETTARE È LA MIGLIORE COSA.VEDREMO.I RISULTATI DEL CAMPO NON MENTONO MAI.

Pompilio Elia
Pompilio Elia
2 anni fa

Che cazzata cedere Riccardi. Piuttosto avrei venduto Lucioni

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione rossoblù nel match della trentacinquesima giornata del campionato di Serie...
marin pongracic
Il difensore centrale del Lecce Marin Pongracic è stato intervistato dalla tv croata Max Sport...
sassuolo lecce
Previsto il pienone sia per quanto concerne il pubblico di casa che per la tifoseria...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce