Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Di Mariano subito con il gruppo. In B non basta la qualità”

Mercato, tifosi e soprattutto un atteggiamento diverso in campo è questo quello che vuole Marco Baroni nella gara contro il Como.

POST CREMONA. Ho chiesto a tutta la squadra un inversione di tendenza dopo la partita di domenica, dove abbiamo fatto una buona partita, ma commettendo degli errori importanti, potevamo fare meglio in occasione del primo gol, sui due calci d’angolo nostri, abbiamo sbagliato. Situazioni che hanno compromesso una prestazione che non meritava un risultato così pesante. Dobbiamo essere concentrati su ogni pallone e abbiamo lavorato tanto durante la settimana”.

IL COMO. Arrivano qui con la gioia ma pronti a lottare su ogni pallone. In queste Serie B  non basta la qualità, ma servono valori che uniti insieme alla qualità possono fare la differenza e dobbiamo stare attenti anche nelle gare contro le neo promosse”.

MERCATO.Barreca è stata un’opportunità, senza nulla togliere a Gallo e Vera che per me rimarranno a mia disposizione. Di Mariano è stata una sorpresa anche per me, è un giocatore che apprezzo molto e per me è un acquisto importante, per quanto riguarda le convocazioni, Barreca è un po’ più indietro ma si tratta di un giocatore importante che venendo qui ha lanciato una sfida a se stesso e speriamo che insieme riusciremo a fare qualcosa di importante,  mentre Di Mariano che raggiungerà la città in serata è disponibile perché è già in condizione visto che ha fatto bene contro il Napoli con il Venezia”.

LA SETTIMANA. C’è da martellare, perché i ragazzi devono capire che tutto ciò che arriva la domenica è il frutto di quello che accade durante la settimana. Voglio un interpretazione differente degli allenamenti e tutti devono capire che possono essere importanti la domenica, perché oltre agli 11 ci sono cinque cambi. Io voglio avere 20 titolari sempre pronti ad entrare in campo. Non possiamo pensare di essere dentro quando si è titolari, ma questo fa parte di un percorso di crescita che affronteremo molto in fretta”.

PLAY. Hjulmand giocherà davanti alla difesa, questo è un tema sul quale stiamo valutando insieme a tutto il mio staff, stiamo vedendo giorno dopo giorno le attitudini dei nostri ragazzi”.

RITARDO DI CONDIZIONE. Io non cerco alibi non ne voglio e non voglio che ne abbiano i nostri giocatori. La nostra squadra è competitiva già oggi. Dobbiamo alzare l’atteggiamento, siamo la squadra che nell’ultimo turno ha avuto più possesso palla. Dobbiamo scendere dentro questa categoria, in cui bisogna giocare per vincere, serve avere una dinamicità che questa quadra può avere e finalizzato ad attaccare con equilibrio e di questo ne sono certo che lo fare. Tante squadre contro di noi giocheranno sotto palla e lì che si devono vedere le qualità e la capacità di concedere poco agli avversari”.

ALTERNATIVE AL 4-3-3. In questo momento abbiamo fatto qualcosa con il 4-3-1-2 perché la squadra può fare, perché cambia solo il vertice del centrocampo. Oggi stiamo lavorando sul 4-3-3, sull’ampiezza per evitare le vie centrali. Vedremo domani perché sarà un test importante”.

IL RITORNO DEI TIFOSI. Questo è fondamentale, perché io ho sempre definito questo calcio come atipico, gli stadi vuoti hanno agevolato alcuni, mentre tolto qualcosa ad alcuni. Io però voglio i tifosi, perchè gli vogliamo vicini e dargli qualcosa, perché so cosa può dare il Via del Mare perché io qui ci ho giocato. Il calcio senza tifosi non è calcio”.

COSA SERVE PER BATTERE IL COMO.Servirà furore, unito alle qualità tecniche, voglio una squadra che giochi ogni pallone come se fosse l’ultimo”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ivan
Ivan
2 anni fa

Baroni……. Speriamo

Arcu de Pratu
Arcu de Pratu
2 anni fa

Carissimo cronista prima di scrivere dovresti ascoltare meglio ciò che viene detto. A Baroni è stato chiesto se il modulo alternativo al 433 possa essere il 4231. Lei invece scrive di 4312. I numeri sono gli stessi solo se vai al giocarli al lotto. Poi ti lamenti se ti fanno satira…

Gian
Gian
2 anni fa
Reply to  Arcu de Pratu

E soprattutto, caro cronista, l’articolo indeterminativo femminile ogni tanto si usa con l’apostrofo…

Massimo
Massimo
2 anni fa

SPERANO CHE ALLE PAROLE SEGUANO I FATTI.LA SQUADRA VISTA A CREMONA È STATA INGUARDABILE.UN INCUBO CHE NON PUÒ ESSERE VERO ALTRIMENTI SARANNO DOLORI SERI.ROBA DA RETROCESSIONE. CQ SEMPRE FORZA LECCE

Marco Piccinno
Marco Piccinno
2 anni fa

PLAY. “Hjulmand giocherà davanti alla difesa, questo è un tema sul quale stiamo valutando insieme a tutto il mio staff, stiamo vedendo giorno dopo giorno le attitudini dei nostri ragazzi”

Per me non ci vuole uno scienziato per capire che il danese è tagliato per quel ruolo. Però diamo tempo al tempo e speriamo che Baroni abbia visto in Blin ciò che noi non addetti ai lavori non siamo riusciti a vedere nel Francese in queste due prime uscite.

FORZA LECCE!!💪💛❤️💪

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa
Reply to  Marco Piccinno

D’accordo con te..una dichiarazione un po superficiale su Hiulmand..lo conosciamo da gennaiio e nessuno ha dubbi sulla sua posizione in campo..personalmente, ma parlo solo da tifoso e non da esperto, non ho capito l’arrivo di blin con uno Hiulmand che ha ben figurato in quel ruolo..ed anche io non ho capito le qualita’ del francese viste dal Corvo..di certo dobbiamo dare un po di tempo a Baroni di dimostrare di saper mettere insieme tutti questi giocatori nuovi e di tante naxionalita’..tra i potenziali titolari ci sono almeno 6 nuovi giocatori ed un cambio di allenatore e di modulo..mettiamoci l’anima in pace ed aspettiamoci un rodaggio almeno nelle prossime 5/6 partite..i risultati arriveranno, perche’ a mio avvoso la caratura tecnica di molti giocatori non e’ banale..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Svegliati e sii più sul pezzo.

Dante
Dante
2 anni fa

Controllare gli errori grammaticali

Articoli correlati

Le squadre che giocheranno domenica hanno costruito i propri successi sui gol in zona Cesarini...
Domenica alle 12.30 si fronteggeranno due squadre che hanno incamerato punti preziosi negli ultimi turni...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce