Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Far integrare i nuovi, ritrovare entusiasmo e lavorare sull’amalgama: la sosta arriva al punto giusto

In queste settimane mister Baroni potrà lavorare su un Lecce finalmente al completo (out solo tre nazionali) per arrivare pronto in chiave futura.

La prima sosta della stagione rappresenta subito un assist importante per il Lecce e per Marco Baroni. I giallorossi vengono da mesi difficili come prassi in sede di preparazione, acuiti da un avvio di campionato certamente non esaltante dopo ottime uscite precampionato. Ora è il momento di lavorare ancora per arrivare pronti alla ripresa.

NOVITA’. Innanzitutto mister Baroni avrà a disposizione la materia prima per lavorare a pieno regime, con il mercato finalmente concluso. I vari Gargiulo, Dermaku, Barreca, Di Mariano ma anche Strefezza e gli stranieri, avranno il tempo di ambientarsi tra spogliatoio e training pitch. Mancheranno i nazionali Gallo, Bjarnason ed Helgason, ma Marco Baroni avrà certamente tempo e spazio per lavorarci su.

MECCANISMI E MORALE. L’aspetto più importante, ovviamente, è quello di avere il tempo oleare i meccanismi per arrivare al terzo turno più avanti di quanto non lo si era all’esordio e con il Como. I giallorossi devono certamente assimilare gli schemi di Baroni, che a loro volta vanno migliorati per essere più fluidi, dinamici e meno prevedibili rispetto alle prime usciti. Non ultimo il morale: perdere 3-0 a Cremona ed uscire tra i fischi all’esordio casalingo non piace a nessuno. Lucioni e compagni potranno ora ricaricare le pile e ritrovare quell’entusiasmo che possa consentir loro di giungere con la massima carica e grinta a quella che si presenta come una vera e propria battaglia da non sbagliare, ovvero l’anticipo del 10 a Benevento.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
Massimo
2 anni fa

OCCORRE PAZIENZA. MOLTI GIOCATORI NUOVI.ALLENATORE NUOVO CON UNO SCHEMA DI GIOCO NUOVO CHE CQ DOVREBBE DIVENTARE NON FISSO MA DUTTILE COME SI VEDE NEL CALCIO MODERNO.PROBABILMENTE UNA PREPARAZIONE ATLETICA MOLTO PESANTE…INSOMMA ATTENDIAMO ALMENO 10 PARTITE PER CAPIRE MEGLIO IL TUTTO.L’UNICO VERO NEO È LA MANCANZA DI UN ATTACCANTE DI ESPERIENZA E VALORE PER LA CADETTERIA DA AFFIANCARE A CODA.E NON IN ALTERNATIVA.RIMPIANGO PETTINARI RIVELATOSI PARTNER IDEALE DI CODA NEL FINALE SCORSO AMPIONATO.INFATTI RODRIGUEZ È TROPPO GIOVANE PER CARICARLO DI ECCESSIVE RESPONSABILITÀ. CQ STAREMO A VEDERE ED A TIFARE SOPRATTUTTO! HANNO SBAGLIATO CHI HA FISCHIATO DOPO LECCE COMO.NON STIAMO MICA A MILANO O TORINO. SIAMO IL LECCE E L’UNIONE FA LA VERA FORZA.FORZA LECCE SEMPRE!!!! ALMENO COSÌ ERA IN PASSATO.

papas
papas
2 anni fa
Reply to  Massimo

Io ero allo stadio, se ci fossi venuto anche tu avresti capito i fischi …

paulinho
paulinho
2 anni fa

baroni dovrebbe lavorare prima su ciò che vorrebbe fare lui…sempre più spaesato….

Ivan
Ivan
2 anni fa
Reply to  paulinho

Finora ha sbagliato solo la partita di Cremona per il resto secondo me Como,Parma,Vicenza e Herenveen sono state positive se si pensa tutti i cambiamenti.
Sarò troppo positivo ma secondo me a breve mettiamo il turbo!!!
Forza Baroni

Articoli correlati

oudin
Le parole del francese: "La concorrenza? Fa bene, aiuta a crescere"...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce