Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nessuna super favorita a punteggio pieno, già tante sorprese: il punto sulla B alla sosta

Brescia e Cittadella a farsi preferire, le grandi tra work in progress e difficoltà. In cinque ancora a quota zero.

Ci ha messo poco il nuovo campionato di Serie B a far capire che le criticità possono essere dietro l’angolo per chiunque. Le prime due giornate hanno infatti evidenziato che per le favorite non sarà semplice imporsi, così come per le outsider sognare non sarà impossibile. Ed il Lecce non è certo l’unica realtà da lavori in corso che ha annaspato nelle prime uscite.

TOP. A farsi preferire sono state, senza dubbio, Brescia e Cittadella, il cui cammino perfetto è stato accompagnato da un gioco promettente e prolifico. Più quadrato ma altrettanto perfetto in termini di risultati il Pisa, sempre più squadra proiettata alla parte alta della classifica. La sorpresa principale è stata invece l’Ascoli, che con i successi con Cosenza e Perugia ha dimostrato di non pagare lo scotto delle tante novità registrate in rosa.

LE GRANDI. E le principali favorite? Chi più, chi meno, hanno sofferto tutte. Il Monza si è dimostrata la solita compagine quadrata (0 gol subiti) ma con qualche difficoltà a gonfiare la rete (1 fatto), il Parma ed il Frosinone si sono equivalsi all’esordio tra fragilità e grande qualità, per poi esaltarsi con Benevento e Vicenza. Il Benevento, appunto, che ha vinto sudando tantissimo con l’Alessandria per poi perdere il duello del Tardini. Due uscite zoppicanti, invece, per il Crotone, che come il Lecce ha raccolto un solo punticino e qualche gol incassato di troppo.

A ZERO. Sono ben cinque, infine, le squadre che arrivano alla prima sosta dell’anno guardando tutti dal basso verso l’alto. Le due neopromosse Alessandria e Ternana, un Cosenza partito in ritardo e le delusioni, al momento, Vicenza e Pordenone, quest’ultimo che ha registrato il primo avvicendamento al timone dell’anno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il laterale offensivo polacco lotterà per il secondo anno consecutivo per la permanenza in cadetteria....
Nonostante l’ultimo posto dopo un avvio difficile (1 punto in 4 gare frutto dello 0-0...
L'ex attaccante del Lecce, da quest'anno protagonista in B con i gardesani, ha siglato il...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce