Calabresi, con l’Alessandria il debutto dal 1′?

Il difensore romano, chiamato in corsa nella gara di Benevento, potrebbe esordire dall’inizio sabato contro l’Alessandria.

Arturo Calabresi punta alla rinascita professionale con la maglia del Lecce. Dopo numerosi prestiti, il 25enne ha sottoscritto un triennale con il club di via Costadura, e proprio dall’ombra del Duomo barocco si punta a iniziare un percorso che lo possa riportare in Serie A. Un capitolo importante ĆØ la ricerca della titolaritĆ : nelle prime tre partite il tecnico Marco Baroni ha puntato su Valentin Gendrey. L’infortunio al ginocchio patito dal francese a Benevento però aprirebbe la porta a Calabresi, che dal canto suo sta completando il percorso di recupero.

Arturo vorrĆ  dare continuitĆ  all’annata vissuta con l’Amiens, insieme all’oggi compagno giallorosso Alexis Blin. In Ligue 1, Calabresi si era ben espresso nonostante la retrocessione del club piccardo decretata dal lockdown con conseguente stop. L’anno scorso, infine, sono state da dimenticare le parentesi con Bologna (1 presenza) e Cagliari (2). Dopo la puntuale prestazione con il Benevento, con annesso contributo a mantenere inviolata la porta di Gabriel, la ripartenza di Arturo Calabresi ĆØ sottoposta all’esame Via del Mare.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami
13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Franz
5 anni fa

Ovviamente una volta in forma Arturo ĆØ un giocatore di categoria superiore.

Alex red
5 anni fa

Calabresi a differenza di gendray ĆØ più forte fisicamente e ha esperienza da vendere. In ogni caso ha bisogno anche lui di riprendere eil ritmo partita e la giusta concentrazione. Ricordo che l’occasione sciupata da Improta all’ultimo minuto di partita, nasce da una errata chiusura di Calabresi sul terzino del Benevento.

Commento da Facebook
5 anni fa

Speriamo… Mi ha ben impressionato il suo spezzone di partita…

Commento da Facebook
5 anni fa

Era ura.

Romano
5 anni fa

Penso che appena ĆØ in condizione, o giĆ  da sabato vista l’assenza del francesce, il titolare dovrebbe essere lui.

gioars
5 anni fa

Aspettiamo Rodriguez il ragazzo scalpita

Curvanord
5 anni fa

L’ho seguito bene a Bologna quando ero li. Giocatore di categoria superiore, ce ne accorgeremo! Forza Lecce!!!

Commento da Facebook
5 anni fa

Gendrey a destra e Vera a sinistra sono inguardabili era ora adesso speriamo in barreca

Goleccego
5 anni fa

Hai dimenticato che al centro ĆØ inguardabile un tal Lucioni.

Marcoantonio
5 anni fa

Io non so come fate a definire inguardabile Gendrey, Proprio non lo capisco. Non si può prendere di mira un ragazzo che ha fatto tre apparizioni neanche complete e che ha messo in evidena buone qualità. Se no sembra si faccia il male della sqaudra appositamente. Come se ci fosse un tornaconto a parlar male per partito preso di determinati giocatori.

Direttore1982
5 anni fa
Reply to  Marcoantonio

D accordissimo il ragazzo ĆØ acerbo ma per me ha un potenziale enorme.. šŸ˜Ž

Dario
5 anni fa

Certo che paragonare Gendrey a Vera vuol dire non capire nulla di calcio.
Il francese ha sempre fatto bene a parte il primo tempo col Parma all’esordio, facendo anche partire diverse azioni da gol con degli ottimi anticipi.
Per me rendimento più che sufficiente. Poi immagino che il titolare sarĆ  Calabresi, ma Gendrey non ha demeritato finora. Come rendimento per quanto riguarda la linea difensiva viene subito dopo Tuia. Il peggiore invece ĆØ Lucioni che spero verrĆ  sostituito da Dermaku. Proverei anche Bjarnason prima del rientro dell’albanese.

Commento da Facebook
5 anni fa

Speriamo che il mister la capitano calabresi titolare

Articoli correlati

Prima della sfida contro il Lecce, il club rossonero renderĆ  omaggio al Meazza con musica,...
Il collega Tiziano Crudeli ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa rossonera nella nostra...
Anni novanta d’oro per i giallorossi, preceduti e succeduti da monologhi (o quasi) del Milan...

Altre notizie