Milanese, da Martignano al Via del Mare passando per…l’Europa

Il centrocampista offensivo, cresciuto nel paesino di San Pantaleone, sfiderà domani il Lecce con la maglia dell’Alessandria.

Appuntamento importante per Tommaso Pantaleo Milanese, 19enne dell’Alessandria in prestito dalla Roma. Nel suo primo campionato in Serie B, l’ex allievo di Alberto De Rossi potrebbe trovarsi di fronte, alla seconda presenza in campionato, la squadra della terra natia che tifava da bambino. Milanese ha mosso i primi passi nella Corvino Academy, notato subito dall’oggi responsabile dell’area tecnica del Lecce. Il ragazzo, dal potenziale subito evidente, ha giocato sempre sottoetà, tanto da diventare leader di tutte le formazioni giovanili, anche all’Asd Fabrizio Miccoli.

La consacrazione non è però giunta nel Lecce, allora impelagato in Serie C. La Roma lo tesserò già a 14 anni per poi trascinarlo verso la ribalta nazionale del calcio giovanile.

L’anno scorso, Milanese è stato uno dei perni della Primavera capitolina con 8 gol e 4 assist in 30 presenze. Il rendimento importante ha fatto drizzare le antenne a Paulo Fonseca. Il portoghese lo ha fatto esordire in Europa League in Roma-Cluj 5-0, gara in cui Milanese ha firmato anche un assist. Al terzo spezzone in EL è giunto anche il gol, siglato nella sconfitta indolore per 3-1 contro il CSKA Sofia. In estate c’è stata la speranza di essere un membro del gruppo di José Mourinho, ma alla fine il desiderio di proseguire la crescita ha preso il sopravvento. Così, l’Alessandria ha perfezionato il prestito nelle fasi finali del calciomercato. Dopo l’emozione dell’esordio in B (28′ in campo contro il Brescia) ora si prospetta la possibilità di scendere in campo nello stadio in cui pochi anni fa sedeva sugli spalti.

Subscribe
Notificami
guest
20 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
AL
AL
4 anni fa

Non mi è piaciuto il tempo perso per una sceneggiata per un fallo inesistente.. Dal quale è scaturito un gol assurdo dei piemontesi. Milanese bocciato per antisportività

Claudio 71
Claudio 71
4 anni fa
Reply to  AL

Prima di parlare bisognerebbe conoscere i fatti! Milanese per quello scontro di gioco che gli ha provocato una contusione al polpaccio è stato sostituito.

AL
AL
4 anni fa
Reply to  Claudio 71

Tuia invece salterà 2 partite. Vedremo quante ne salterà Milanese..

Antonio
Antonio
4 anni fa

In bocca al lupo Tommy spero di vederti giocare

Alberto agrimi
Alberto agrimi
4 anni fa

È mio cugino di sangue che emozione

Mary
Mary
4 anni fa
Reply to  Alberto agrimi

Auguri cmq ad un salentino…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E sì..a Lecce rimangono gli stranieri per le tasche del signor lurdo Corvino e figlio 🤬

AL
AL
4 anni fa

Demenziale

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Non fatelo tirare dal limite…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Bravo gnomo ad Maiora semper 🌈

Franz
Franz
4 anni fa

Auguri.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma giocava alla Roma primavera x caso

Luca
Luca
4 anni fa

Forza beddhu…ma crai quetu!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Quistu crai gol come Rosafio

Articoli correlati

Il 21 marzo del 1993, i giallorossi del compianto allenatore Bruno Bolchi vissero una tappa...
Il regista (ora tecnico del settore giovanile dell'Inter) e il bomber firmarono il successo sulla...
Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...

Altre notizie