Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza si gode il baby Vignato: il suo un gol storico perché…

I brianzoli annoverano tra le proprie fila Samuele Vignato. Con la rete segnata nel 3-1 al Pordenone, il giovane attaccante dei biancorossi è il primo classe 2004 a segnare in Serie B.

Il 25 settembre 2021 è un giorno che Samuele Vignato non dimenticherà facilmente. Il giovane attaccante ha trovato il primo gol tra i professionisti entrando nella storia della Serie B come primo marcatore del 2004. Il trequartista, fratello di Emanuele Vignato del Bologna, è stato prelevato dal Monza in estate. La squadra di Adriano Galliani ha anticipato big come Milan, Inter e Bayern Monaco, coi bavaresi pronti già a prenderlo quando aveva 14 anni. Dopo i 14 gol e 11 assist messi a segno l’anno scorso in Primavera, Vignato vorrà confermare “coi grandi” le prime investiture da jolly formidabile.

DIETRO TRA I MARCATORI PIU’ GIOVANI. A 17 anni, 7 mesi e 1 giorno, Vignato è però molto lontano dal podio dei marcatori più giovani della storia della cadetteria. Considerando solo i campionati del nuovo millennio è ottavo in questa speciale classifica guidata da Edoardo Fanciulli, autore a 16 anni e 7 giorni di una rete con la maglia del Grosseto contro il Bari (4-3, 18 maggio 2013). Vignato non è neanche il primo 2004 ad aver segnato tra i professionisti dato che è stato preceduto di una stagione da Luka Romero con la maglia del Mallorca.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Le parole del tecnico biancorosso Raffaele Palladino in conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Monza:...
Le parole del direttore di Sportitalia dopo il Derby suggeriscono il ritorno al Milan per...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce