Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Lecce, Strefezza cuore e testa: così ha conquistato tutti

Il Quotidiano di Puglia: “alto 1,68 cm, tra i giganti, Strefezza segna anche di testa e il Lecce se lo gode”

Strefezza ha già conquistato il Lecce. Titola così il Nuovo Quotidiano di Puglia, che apre con il gol, di testa, dell’attaccante brasiliano. “Un gol insolito, per Gabriel Tadeu Strefezza Rebolato, detto anche Espeto, una sorta di miscela siculo-brasiliana, un cocktail umano-professionale che si porta dentro e che gli alimenta i sogni di un grande avvenire, i sogni che cullava già nel Corinthians, scuola di grandissima statura mondiale, il calcio come una favola, e che aveva riacceso qui sulla scena della serie A dove lo aveva portato la Spal di Semplici. Il terzo gol in questa avventura leccese (più due assist), dove aveva già lasciato il segno nella vittoria roboante sul campo del Crotone. Gliene basta solo un altro adesso per confezionare il poker in carriera, per eguagliare il suo top stagionale raggiunto nello scorso torneo a quota quattro”, si legge nell’articolo di Antonio Imperiale.

Poi una serie di paragoni: “Un gol speciale, quello di sabato, di quelli che per i piccoletti hanno un valore particolare, un colpo di testa, lui alto 1,68, fra i giganti delle difesa ascolana, giocando sulla straordinaria rapidità e leggerezza. 1,68, cinque centimetri più di Insigne che fa record con il suo 1,63, qualcosa in più di Maradona, Verratti, e Papu Gomez, due in meno rispetto a Messi, uno meno di Mertens, 1,68 quanto Fabrizio Miccoli”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
2 anni fa

Bravissimo strafezza rapidi veloce sa tutto quello che ha e non solo in fase avanzata ma anche in fase difensiva, stessa cosa per di mariano secondo me il mister si aspetta la stessa cosa anche da pablo e litonsky che corrano anche indietro e non solo avanti.

Edo
Edo
2 anni fa

Forza ragazzi testa al perugia, siamo terzi e non bisogna perdere terreno, dobbiamo conquistare la testa e rimanerci, bisogna lottare fino all’ultimo secondo

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce