Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zaffaroni: “Andiamo a Lecce convinti di poter fare risultato”

L’allenatore del Cosenza si pronuncia così alla vigilia della gara in casa del Lecce. Queste le dichiarazioni riportate da TifoCosenza.

“Il Cosenza deve guardare a se stesso, al nostro percorso, a quello che ci siamo detti sin dal primo giorno, che non va mai dimenticato. Non voglio ripetere sempre le stesse cose, ma è oggettivo che la nostra annata è iniziata diversamente rispetto alle altre. Questo aspetto ci ha condizionato e dobbiamo essere bravi a pareggiare questa situazione che si è creata.

In questa annata non possiamo permetterci di mollare di un centimetro, dobbiamo andare avanti per la nostra squadra e guardare di gara in gara. L’obiettivo di domani è fare una partita migliore rispetto a quella di Benevento. Tenendo presente che a volte giochi contro squadre forti. Ma non dobbiamo guardare a questo, bisogna andare a Lecce e fare una partita migliore, dobbiamo giocare la partita ed essere convinti di fare risultato con le nostre armi”. 

“Il Lecce è una squadra costruita con grandi ambizioni, piena di qualità, che ha un punto di forza sugli esterni. Bisognerà riuscire a trovare sempre in tempo la parità numerica, il due contro due o il tre contro tre. Perché fanno molte azioni in quella zona e a volte c’è anche Coda che partecipa. Servirà gamba, loro sono micidiali a ribaltare l’azione. È un discorso tattico ma anche fisico, bisogna trovare i tempi giusti per andare a contrastarli. Logico che se riescono a fare la loro giocata e vai fuori tempo, non li riprendi più. Dal punto di vista difensivo il tema sarà questo.

L’ultima partita in casa con il Perugia hanno creato tante opportunità per fare gol. Non è una squadra semplice da affrontare. Sul discorso delle trasferte, sono cinque perché i numeri dicono questo, ma le prime due, senza prendere alibi, vedevano un Cosenza non adeguatamente preparato. Nelle altre tre si poteva fare meglio indubbiamente, poi ad Alessandria e Perugia le gare sono state sostanzialmente equilibrate. A Benevento la squadra si è presentata scarica dal punto di vista nervoso. L’obiettivo di questa trasferta di Lecce è fare una gara che veda un certo tipo di prestazione, per la quale ci vuole tensione agonistica, rabbia, cattiveria. Questa è la cosa più difficile da ricreare, non la puoi allenare. È un discorso emotivo e di esperienza. Quando si sbaglia una partita si parla di questo aspetto che è quello più difficile da allenare”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Tranquillo non è la tua giornata! Forza ragazzi e forza sempre Lecce 🧡❤️

Stultus Sapiens
Stultus Sapiens
2 anni fa

Tutto sul Lecce, dal punto di vista degli avversari 👇🏻

https://labandierarossoblu.wordpress.com/2021/10/31/9-waiting-for-the-barbarians-lecce/

Articoli correlati

L'8 dicembre del 1996, i giallorossi, sotto 0-2 al 37', superarono in rimonta il Cosenza...

I rossoblu vincono il match della 3ª giornata di ritorno del Campionato Nazionale Under 17...

Il vicepresidente giallorosso ha commentato con soddisfazione la vittoria contro il Cosenza con un post...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce