Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Ternana, l’ultima in B risale a 19 anni fa (VIDEO)

Le due squadre non s’incontrano in campionato dalla stagione 2002/2003, annata in cui i giallorossi trionfarono dopo il salto nella massima serie.

Una partita inedita ritorna in scena a un’era sportiva dall’ultimo precedente. Lecce e Ternana si ritroveranno sul Via del Mare dopo l’ultimo precedente datato 10 novembre 2002, all’undicesima giornata del girone d’andata. All’epoca, i salentini di Delio Rossi stavano ancora cercando d’imprimere la marcia giusta prima dell’accelerata del girone di ritorno.

La partita contro le Fere finì 0-0 e per il Lecce fu il quinto pareggio consecutivo in un filotto che comprendeva anche il derby del San Nicola aperto dall’indelebile bordata di Chevanton poi pareggiata da Anaclerio. Delio Rossi pareggiò a reti bianche contro la Ternana allora condotta dal futuro trainer del Lecce Mario Beretta. Tra le file ternane militavano, insieme agli altri, Davide Nicola, Roberto D’Aversa e Mario Frick.

La gara iniziò con un Lecce arrembante, vicino al gol in più occasioni con Di Vicino e Giorgetti. Chevanton impegnò il portiere ospite Marcon ma l’equilibrio caratterizzò la partita anche dopo un erroraccio dello stesso Marcon che per poco non regalò ancora a Chevanton la palla del vantaggio. Le Fere, attente in difesa, innalzarono un muro di gomma che annullò gli attacchi del Lecce. Dall’altra parte, nella ripresa, un colpo di testa di Nicola spaventò Rossi, inoperoso dopo dei recuperi della difesa su Sussi e Borgobello. Il finale fu ancora di marca giallorossa con il piede esplosivo di Chevanton, ma la mira non fu giusta.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Dario
Dario
2 anni fa

Generoso Rossi era davvero forte.

Articoli correlati

Il 14 aprile 1984, i giallorossi allenati da Fascetti superarono i campani con colpo di...
lecce empoli
Il Lecce torna alla vittoria e lo fa nello scontro diretto contro la squadra di...
lecce empoli pierotti
L'argentino confeziona l'assist a Sansone a tre minuti dal suo ingresso e incide, quasi inaspettatamente,...

Dal Network

Contro il Milan, l’ex Lorient ha continuato la sua striscia di realizzazioni...
Le dichiarazioni del tecnico del Sassuolo nel post-partita della sfida contro il Milan di Pioli....

Altre notizie

Calcio Lecce