Il 22enne chiude la sua esperienza a Lecce senza acuti importanti. Resta il rimpianto per qualche episodio non sfruttato al meglio.
Marco Olivieri saluta il Lecce dopo 18 presenze e 758′ di gioco senza entrare nel tabellino marcatori. L’attaccante di proprietà della Juventus, l’anno scorso autore di 6 reti in 31 caps con l’Empoli di Dionisi, non è riuscito a far breccia nella tifoseria giallorossa nonostante la stima sempre palesata dal tecnico e dallo staff. Arrivato in prestito con diritto e obbligo di riscatto a 3,5 milioni in caso di promozione dei giallorossi in Serie A, Olivieri, attaccante poliedrico, si è candidato per un posto a sinistra nel tridente offensivo.
Prima dell’entrata in circolo dei titolari Strefezza e Di Mariano, arrivati nelle ultime battute di calciomercato, Olivieri è partito nello starting XI nelle primissime gare di campionato. Nel pesante 3-0 subito a Cremona, Olivieri in realtà un gol lo ha anche realizzato, ma l’arbitro annullò per una presunta irregolarità. Con l’ascesa dei due esterni ai lati di Coda, il minutaggio di Olivieri, tra settembre e ottobre si è più spostato verso l’impiego a gara in corso. Nel dispendioso gioco offensivo di Baroni, Olivieri ha anche agito da vice-Coda. L’allenatore, spesso, si è detto contento delle prestazioni del ragazzo, spronandolo alla ricerca di un gol che però non è mai arrivato.
Di 21 presenze in maglia Lecce (18 in campionato e 3 in Coppa Italia), 12 sono state da titolare. Forse per caratteristiche tecniche, forse per una mancata fluidità di gesto percepita con il susseguirsi delle gare, Olivieri non è riuscito a sbloccarsi, pur avendo un’altra ghiotta occasione con il palo colpito in casa del Pordenone. Le critiche, a tratti superficiali, a tratti fisiologiche per un elemento offensivo che non è riuscito a contribuire alle segnature della banda giallorossa, hanno poi fatto il resto. Nei giorni scorsi, infine, società e calciatore hanno deciso di comune accordo di chiudere. Dopo l’idea Crotone non concretizzatasi, è il Perugia la prossima squadra dove Olivieri cercherà di far ricredere qualcuno…anche e soprattutto dalle nostre latitudini.
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









è troppo 🙂 ….non si possono leggere tutte queste cattiverie contro un giocatore scarso 🙂
Abbande maisia de calciatore nu Bali na lira ba cogghi moniceggi.
Per farmi ricredere dovrebbe fare 50 gol da qui al 31 dicembre 2023.
Critiche certamente superficiali, ma il tifoso medio, quale mi ritengo, vuole calciatori e non potenziali tali.
O gol segnati, ma anche lo scorso anno 31 presenze 6 gol. Complessivamente 6 gol in due anni. Da scarpa d’oro …a ‘ncapu !
Finalmente, ora avremo la certezza che quando ci verrà a mancare Coda chi gli subentrerà, (ruolo coperto da Olivieri) , darà un sicuro contributo, con Olivieri ogniqualvolta si aveva l’impressione di giocare in dieci.
Il miglior colpo del mercato del Lecce aver mandato via Olivieri si giocava sempre 10 contro 11. Grazie di cuore Corvino
Bhe hai dato il Massimo, ma di Coda già c’è ne uno.
In bocca al lupo.
Buona fortuna Marco.🙋🏻♂️
Scierrate la strada è mo ca enimu a Perugia caso mai te ba svegli
Traduci per noi perugini, grazie 😅
dimenticati di noi e mi raccomando…..non ti svegliare ora che veniamo a perugia…….che è quello che normalmente accade 🙂
Semplicemente che ritrova il gol afftontandoci da avversari. 😅
Tranquillo farà il rattacca palle
Corvino sei un grande. Bel colpo. Se non fosse andato via saremmo stati costretti a riscattarlo OBBLIGATORIAMENTE una volta andati in A per 3/5 mln di €. Soldi sperperati per un giocatore che, secondo il mio avviso, non è neanche degno di calcare i campi di serie B.
Vero. È stato bravo👏👏invece qualche altro allocco ha abboccato subito…🙄
Neanche in eccellenza lo vogliono.