Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Il Lecce resta al palo. Incubo legni per i giallorossi

Le traverse di Strefezza e Lucioni pesano sul risultato di ieri tanto quanto la brutta prova di squadra.

Premessa: il palo è un tiro sfortunato, ma anche impreciso. Questo non è dunque un articolo di lamentela nei confronti di una malasorte che non possiamo dire si sia accanita contro una stagione del Lecce che, ad oggi, resta nettamente positiva con i salentini in piena zona promozione ed a -1 dalla vetta. Il numero di legni colpiti, ben 14 in 25 gare, è tuttavia un dato statistico che merita di essere evidenziato.

Anche perché proprio ieri, nel corso dell’1-2 con il Cittadella, i legni colpiti da Strefezza (soprattutto) e Lucioni hanno avuto un ruolo di rilievo per l’andamento di una gara brutta, ma anche sfortunata visto che i centimetri hanno avuto un ruolo così decisivo. Ed il Lecce quest’anno ci è abituato, dato che siamo già a 14, per fortuna non tutti incidenti in negativo sul punteggio finale. Tra tutti spiccano certamente il palo di Strefezza nello 0-0 di Benevento, la traversa sempre del brasiliano a Brescia e, forse più di tutti, il legno dal dischetto di Coda a Como in un match che sarebbe potuto valere il +3 dei suoi. Inutile imprecare o rammaricarsi se non nelle ore immediatamente successive alla partita. Ora c’è da tornare a guardare al campo, dove reagendo nel modo giusto non c’è legno che possa fermare una squadra che ha dimostrato di poterci stare lì su.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Che voto merita il mercato invernale del Lecce?

Ultimo commento: "Nonostante le carenze in attacco, questo campionato l'ha vinto lu Pantaleu nesciu a testa bassa - non è una sorpresa, solo una conferma del fatto che..."

Gol dell’anno 2022, vince il siluro di Colombo che ha fatto tremare il Maradona (VIDEO)

Ultimo commento: "Giusto non abbassare la guardia, i conti si faranno alla fine, complimenti fin'ora più che meritati ma guai a scendere in campo convinti che..."
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Approfondimenti