Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – De Canio: “Lecce credici sei tra le favorite per la A”

L’ex tecnico del Lecce ha commentato il momento della squadra di Baroni alla vigilia del match contro il Monza.

RIALZARSI. Ogniuno ha il suo modo di affrontare le situazioni e le difficoltà, anche in funzione di una conoscenza diretta di quella che è la situazione interna alla squadra e al rapporto con l’esterno. La sconfitta di mercoledì è stata indolore, perché rimane il percorso fatto fino a questo momento dal Lecce, che ha dimostrato di essere una squadra forte. Aggrappandosi a queste certezze bisogna immediatamente svoltare e lasciarsi alle spalle quello che può essere considerato un episodio”.

IL SUO PERCORSO. Ricordo che nel campionato vinto di B, dopo una sconfitta eclatante in casa andammo a vincere sul campo della Reggina, che in quel momento aveva ambizioni e ci aspettava al varco. Prima della partita ero con la squadra e fischiettavo una canzone, cercando di sdrammatizzare la situazione. Non volevo dimostrare la minima preoccupazione ma pensavo così di iniettare fiducia nei ragazzi. Ebbene, andammo in svantaggio ma ribaltammo il risultato. Più disincantato è l’approccio e meno pressioni si sentono e più è elevata la possibilità di un risultato positivo dimostrando la propria forza”.

IL MONZA. E’ uno scontro tra titani. Due squadre ben allenate con calciatori di ottimo livello. Bisogna credere in se stessi e attuare il proprio gioco con determinazione. Vincerà chi sbaglia meno”.

IL LECCE. Quando viene pressato va in difficoltà, capita a tutti. Quando sei forte gli avversari devono prendere delle contromisure. E qui deve emergere la consapevolezza dei propri mezzi. La classifica dice tutto: il Lecce ha qualità e propone un mix ben azzeccato di giocatori esperti e giovani con prospettive. Complimenti a Corvino. Non abbiamo mai lavorato insieme nonostante la stima reciproca”.

CORSA PER LA A. C’è un nutrito gruppo di squadre. E’ il torneo più livellato degli ultimi 5 anni,. Non bisogna distrarsi. Oltre al Lecce, il più accreditato, ci metto Brescia, Cremonese, Pisa, Monza e Benevento. E se non ci fosse stato il fallimento del Parma… I salentini possono contare anche sulla storia. I cori di incoraggiamento degli ultrà alla fine della gara persa confermano una tifoseria matura, intelligente e appassionata”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luana
Luana
2 anni fa

Ormai sta specie di chat/forum è impraticabile. Mah…

Zagor
Zagor
2 anni fa
Reply to  Luana

Hai ragione

RDN
RDN
2 anni fa

Non con Baroni

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  RDN

Si con tua madre la c a g n a

astro1
astro1
2 anni fa
Reply to  RDN

Vergogna barese

Franz
Franz
2 anni fa

Verissimo Mister.🙋🏻‍♂️💪💛❤

Articoli correlati

Le squadre che giocheranno domenica hanno costruito i propri successi sui gol in zona Cesarini...
Domenica alle 12.30 si fronteggeranno due squadre che hanno incamerato punti preziosi negli ultimi turni...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce