Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Lecce ha bisogno di ritrovare Majer e Gargiulo

Con le due mezzali il centrocampo ha volato a lungo e la loro flessione è coincisa con quella della squadra.

La zona nevralgica del campo ha dato grandi soddisfazioni a Marco Baroni quest’anno, o almeno così è stato per buona parte del cammino giallorosso. Oltre ad un attacco dai numeri spaventosi ed una difesa spesso granitica, il Lecce ha infatti saputo giganteggiare nelle fasi di controllo e transizione nel mezzo grazie ad un centrocampo, in particolare quello titolare, spesso sugli scudi. Mentre però il metronomo frangiflutti Hjulmand ha garantito continuità da big, i suoi “scudieri” Majer e Gargiulo sembrano essersi persi per strada.

Sia lo sloveno che l’ex Cittadella, dopo una primissima fase di assimilazione degli schemi di Baroni, sono letteralmente esplosi. In autunno sono riusciti ad essere spesso tra i migliori a suon di gol (cinque in due), assist e corsa per la squadra: Gargiulo sembrava pronto al salto di qualità in carriera, Majer sembrava essere tornato quello della Serie A.

Poi, con l’anno nuovo, il calo abbastanza netto, laddove non verticale. Tant’è che senza la crescita di Helgason e Blin, l’arrivo di Faragò e la certezza-Bjorkengren Baroni avrebbe trovato ben più difficoltà di quelle effettivamente trovate. I titolari designati, quelli con i quali il Lecce è riuscito a viaggiare più velocemente, restano però loro. Il tecnico le sta provando tutte per averli pronti ed in condizione alla ripresa della B. Al contrario toccherà nuovamente ad altri spingere i giallorossi verso la volatona finale.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Credo che blin abbia scalato le gerarchie con hiulman e gargiulo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Majer va bene…. ma Gargiulo può andare aff…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Dopo la sconfitta dell’Italia con la Macedonia (ripeto Macedonia) in una partita del mondiale, sono più ottimista per il Lecce. Può ancora accadere di tutto, compreso che Majer, Gargiulo e Di Mariano ritornino ad essere quelli dell’andata.

Sergio
Sergio
2 anni fa

A questo punto del campionato il braccino corto può venire a tutti,comprese Cremonese e Monza

Carlo
Carlo
2 anni fa
Reply to  Sergio

E il Pisa?

Sergio
Sergio
2 anni fa
Reply to  Sergio

Braccino

Franco De Luca
Franco De Luca
2 anni fa

Ma come è che si erano persi con tutte le tecnologie che ci sono oggi? Bando alle chiacchiere, Cremonese e Monza in serie A diretta, sono le più in forma.

Simone
Simone
2 anni fa

Servono palle, sudore e cattiveria. Meno tricchitracchi sterile, meno possesso palla abbuecchiu e più tiri, più movimento senza palla e più inserimenti dei centrocampisti. Insomma, ci vuole tutto ciò che manca da mesi.

carlo
carlo
2 anni fa

Majer ha fatto un inizio di campionato molto buono. Poi anche lui è calato una volta che gli avversari hanno preso le misure soffrendo l’aggressività fisica anche perché fisicamente non è strutturato. Resto convinto che lui farebbe il massimo più avanti con un centrocampo a 4. Per Gargiulo no commenti…..

Giampaolo
Giampaolo
2 anni fa

Comu se pote ritrovare Majer se Baroni nu lu face ciucare se no a spizzichi. Infatti gli ultimi risultati si vedono con i vari rinforzi arrivati che giocano al posto suo.
In ogni modo Forza Lecce sempreeee

Bar BIGGI
Bar BIGGI
2 anni fa

SARA FONDAMENTALE IL RECUPERO DI DIMARIANO,,MENO QUELLO DI FARAGO,, CONDIZIONE PER TUIA E CALABRESI,,,I GOL DEL SOLITO CODA E LE MAGIE DI STREFEZZA, E NON SBAGLIARE I CALCI DI RIGORE,,IL PUBLICO NUMEROSO E RIPRENDERE CON UNA VITTORIA CONTRO IL FROSINONE,, DIVERSAMENTE LA VEDO DURA SALIRE IN A,,,POI I PLAYOFF UNA ROULETTE RUSSA,,

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione rossoblù nel match della trentacinquesima giornata del campionato di Serie...
Il 1 maggio 2005 si giocò una delle partite più memorabili del Lecce allenato dal boemo...
lecce monza pongracic
Imperante nella fase di contenimento degli avanti avversari, è il primo regista del gioco giallorosso...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce