Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fare calcio fino all’ultimo sforzo: gli errori da non compiere a Vicenza

La vittoria con il Pisa deve già esser messa da parte in previsione della gara di sabato. Un ambiente infuocato e una squadra pronta a vender cara la pelle attenderanno i giallorossi, chiamati a una vittoria per chiudere il discorso Serie A diretta.

La promozione diretta in Serie A passa ancora da Vicenza. Come nel 2009/2010, il Lecce si giocherà un match-ball al Menti di Vicenza. Allora, la squadra di De Canio non andò oltre lo 0-0 rinviando poi la festa alla gara con il Sassuolo, conclusa con l’analogo punteggio. La situazione dei padroni di casa, però, è diametralmente diversa dal punto conquistato per la successiva permanenza in B nell’anno della retrocessione di Triestina, Mantova, Gallipoli e Salernitana. Le sorti salvezza dei berici sono appese a un filo, la vittoria contro il Lecce è obbligatoria per credere in speranze salvezza. Un successo potrebbe anche non bastare al Vicenza: se Cosenza e Alessandria battessero rispettivamente Pisa e Parma, per il Lane sarebbe serie C.

Messi da parte i calcoli, che riguarderebbero anche il Lecce in caso di pareggio, c’è una partita da preparare al meglio per non incappare negli errori che hanno generato la sconfitta di Reggio Calabria. Il Lecce dovrà scendere in campo forte dei suoi valori e delle sue sicurezze. La ricetta di mister Baroni è sempre la stessa: questa squadra non può raggiungere buone prestazioni senza proporre del calcio. Assodati i meccanismi di gioco che partono dai recuperi palla di Hjulmand e cercano di graffiare con le ripartenze sulle catene offensive, i giallorossi dovranno sfoderare quella forza mentale che è mancata al Granillo. L’atmosfera calda che si respirerà al Menti, molto probabilmente gremito in ogni ordine di posto, verosimilmente sarà opposta a due giornate fa. Per capitan Lucioni, quindi, potrebbe essere più facile tenere la barra dritta dello spogliatoio per compiere l’ultimo, decisivo, passo.

Il Vicenza ha mantenuto la linea di galleggiamento con la vittoria conquistata sul campo del Como già salvo con gol di Meggiorini e Brosco. Prima del successo, però, i punti sono stati solo 4 in 7 gare (e 1 nelle 4 partite prima di Como). I recuperi di Giacomelli e Padella, squalificati al Sinigaglia, daranno respiro al tecnico Baldini, ma sarà difficile immaginare un Vicenza offensivo contro la prima della classe. L’ex giallorosso e neo direttore sportivo Maggio e Jordan Lukaku potrebbero rinforzare le fasce davanti a una difesa a tre al fine di bloccare le percussioni di Strefezza e Di Mariano. Baroni preparerà i suoi a ogni evenienza: il Lecce dovrà fare il Lecce per gioire con una giornata d’anticipo e regalare al suo allenatore la gioia della seconda promozione in A della carriera dopo quella festeggiata a Benevento nel 2016/2017.

Subscribe
Notificami
guest

32 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa

AVANTI LECCE 🇦🇽 AVANTI SALENTO!

alors
alors
2 anni fa

Sempre!

Mino 71
Mino 71
2 anni fa

Forza Lecce non pensiamo che abbiamo ancora la gara con il Pordenone, perché anche le gare apparentemente semplici si possono complicare, e prendiamoci subito la serie A .

Erpiu
Erpiu
2 anni fa

Così come ero convinto che sarebbe stata una partita difficile quella di Reggio, e tanto ho criticato l’ atteggiamento delle squadra dopo la sconfitta, tanto sono convinto che la partita a Vicenza non ha nulla a che vedere con quella di Reggio. Il Vicenza giocherà per vincere ma ha un grosso fardello sulla testa (mentre la Reggina no, era solo un modo per “legittimare” il loro fallimentare campionato). La partita potrebbe essere più semplice di quello che sembra, loro si giocano la C e devono disperatamente vincere e sperare che le altre perdano, noi possiamo pure per assurdo perdere e andare cmq in A. Questo farà la differenza, noi giocheremo tranquilli, loro no.

Sergio
Sergio
2 anni fa

Ancora castarieddrhi qua subbra,mena rria sabato,se ole Dio ❤️💛

alors
alors
2 anni fa

Il Lecce giocherà da Lecce, nè più né meno. Come ha sottolineato anche Boniek c’è poco da insegnare a chi è arrivato a 2 giornate dalla fine primo con 2 punti di vantaggio sulla seconda.

Marco
Marco
2 anni fa

loro con una vittoria rientrano in gioco…quindi ci attaccheranno per batterci, ovviamente, ci siamo fatti battere da una Reggina senza obiettivi, figuriamoci da un Vicenza con molti molti obiettivi.
le cose da evitare sono due, pensare all’italiota tanto c’é l’ultima in casa col Pordenone già retrocesso e pensare tanto siamo più forti…entrambe gli atteggiamenti ci farebbero tornare a casa con zero punti!

alors
alors
2 anni fa
Reply to  Marco

Per cortesia questo modo di appellate gli italiani se lo tenga per lei. Razzista

vito
vito
2 anni fa

Al vicenza potrebbe non bastare nemmeno la vittoria, sono abbastanza spacciati ma giustamente venderanno cara la pelle, ma credo che il risultato del cosenza possa pesare psicologicamente sulla squadra, ma noi dobbiamo essere 11 lupi famelici fin dal primo minuto meritiamo la vittoria del campionato.

Lorenzo
Lorenzo
2 anni fa

Andremo in serie a anche se il vincenza deve vimcere per salvarsi forse sara un pareggio?

Gianni
Gianni
2 anni fa

Sabato festeggeremo la Serie A ⚽

Alby
Alby
2 anni fa

Formazione che vince non si cambia .
Grazie Mister

Cri
Cri
2 anni fa

Giocare come contro il Pisa e basta! Non sottovalutiamo l’avversario! Ultimo sforzo FINO ALLA FINE!!!!

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

Mi auguro che Baroni allenatore che non mi piace non cacci dal cilindro la solita formazione sbagliata come al suo solito.

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Se come lunedì gliela fa Corvino (voci di Bar) non la sbaglia.

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Massimo

Non sono voci di bar ma realtà, con un altro allenatore staremmo già festeggiando la promozione già da diverse settimane.

ACUS
ACUS
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Te sta uschia lu culu ah?!

Lu Lecce Nesciu
Lu Lecce Nesciu
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Abbaccurcate

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Sino alla fine non perdi occasione di dimostrare che col gioco del calcio non centri nulla.Rassegnati.Occupati di altro.

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Massimo

Tu invece dimostri quello che sei Il nulla visto che non sai rispondere di calcio giocato. Continua tranquillamente a giocare con la PlayStation.

ACUS
ACUS
2 anni fa
Reply to  Massimo

Camina lurdu, le informazioni baresi 🤣🤣🤣 pagliaccio

Ivo
Ivo
2 anni fa

Forza ragazzi ci vogliono 11 indemoniati

alors
alors
2 anni fa

Avanti Lecce, avanti Salento

Massimo
Massimo
2 anni fa

Facile trovare la carica quando sei al Via Del Mare.
A Vicenza si deve trovarla su un campo ostile e illuso dalla speranza di una vittoria miracolosa.
È qui che voglio vedere come fa approcciare Baroni.
Spero che non programmi una sua solita partita attendista confidando in un errore avversario.
A Reggio per fare così abbiamo fatto una figura di cacca.
Non ci deve fregare nulla che dopo abbiamo il Pordenone col presupposto che poi venga a Lecce solo per bere lo champagne con noi.
Roma-Lecce dover per chi c’era e ha memoria.

Ciccio
Ciccio
2 anni fa
Reply to  Massimo

Ma quale partita attendista??? A Reggio il problema era che eravamo molli, non lottavamo, arrivavamo sempre secondi sulla palla.

ACUS
ACUS
2 anni fa
Reply to  Massimo

Pagliaccio 🤡 stai muto pagliaccio

Lu Lecce Nesciu
Lu Lecce Nesciu
2 anni fa
Reply to  Massimo

Abbaccurcate

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  Massimo

E pensi che BARONI non lo sappia ? Il gruppo è pronto a dare battaglia sino alla fine. Primi dobbiamo arrivare

Ma Noi NO
Ma Noi NO
2 anni fa
Reply to  Massimo

Hai provato con il golf?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Purtroppo sento troppa leggerezza
Come se si aspetta la partita in casa
NON BISOGNA COMMETTERE QUESTO ERRORE😡😡😡😡😡

Daniele
Daniele
2 anni fa

Dai Lecce mio facciamo una prestazione alla grande come con il Pisa, e prendiamoci la vittoria e la Serie A. Forza Lecce mio 💛❤💛❤. Sempre intra lu core❤

Massimo
Massimo
2 anni fa

Alla Grande

Articoli correlati

sassuolo lecce
Dati grossomodo in linea con la passata stagione, rispetto alla quale però sono le prestazioni...
Il 2 maggio 2004, il Lecce conquistò la salvezza matematica battendo l’Inter nella stagione della...
I giallorossi affronteranno la formazione rossoblù nel match della trentacinquesima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce