Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Pordenone: la probabile formazione di CalcioLecce

Dopo la carica ricevuta durante l’allenamento di ieri, i giallorossi sono pronti a chiudere il discorso promozione in un Via del Mare ribollente d’entusiasmo.

Le polemiche succedute alla rocambolesca sconfitta di Vicenza fanno ormai parte del passato. Il conto alla rovescia è ormai quasi giunto alla fine e il Lecce dovrà conquistare il sogno della Serie A tra le mura amiche contro il Pordenone già retrocesso e sicuro dell’ultimo posto in classifica.

I nodi di formazione restano i soliti anche nell’ultima gara della regular season. Davanti a Gabriel, Gendrey è favorito su Calabresi per aggredire meglio gli avversari sin dal primo minuto. Stesso discorso per Dermaku, ormai affiancato a Lucioni in quella che è stata per lungo periodo la coppia centrale titolare di questo campionato. Gallo chiude il quartetto difensivo a sinistra.

La principale novità dovrebbe riguardare il centrocampo. Senza Blin e Faragò, Baroni vorrebbe rilanciare Majer, assente dal rettangolo verde da Cosenza-Lecce. In conferenza stampa, il mister ha parlato di “giocatori che meritano questa sfida più di tutti anche perché hanno vissuto di più questa città e questi dovranno stare in campo e gli indizi porterebbero quindi allo sloveno, favorito su Helgason e Bjorkengren per comporre il terzetto con Hjulmand e Gargiulo.

Davanti, Coda è a caccia del gol-promozione che suggellerebbe al meglio i due anni splendidi vissuti sinora nel Salento.Con lui, Strefezza, anch’egli voglioso di festeggiare il primo campionato da vincente in carriera, e Di Mariano. Per il palermitano sarebbe il secondo anno consecutivo da promosso in A dopo la vittoria del Venezia l’anno scorso nei playoff.

La probabile formazione (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Gallo; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. Allenatore Baroni

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

……. ma come ieri allo stadio di Lecce 3500 tifosi con fumogeni ecc. e magari qualche petardo. Non saranno stati gli stewards di Vicenza a portarli? Corvino stai zittoooo, alla tua età dovresti aver imparato come ci si comporta in modo sportivo. Il Vicenza ha vinto la partita sul campo e se avete perso, non è stato per colpa di Contini ma dei giocatori leccesi, che non sono riusciti a chiudere la partita prima. A parte le polemiche che hai innescato auguro al Lecce di vincere e andare in serie A.

Ma
Ma
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

Concordo, purtroppo gli sciagurati ci sono sempre e il Lecce dovrebbe crescere come società in toto, se vuole negli anni non solo arrivare ma anche permanere in A. Altrimenti che senso avrebbe salire per poi scendere. Forza Sticchi damu na svolta a stu Lecce!

Orazio
Orazio
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

Mariomerola contini convocato per Alessandria…pochi giorni fa era immobilizzato sul letto del pronto soccorso 🤪🤪🤪 tutta italia vi perCula.

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa
Reply to  Orazio

Il vostro portiere nel primo tempo ha fatto fermare il gioco per almeno un minuto per allacciarsi la scarpa. Questo va bene vero? Il calcio è un gioco siamo più sportivi per favore.

Toty
Toty
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

Allacciate tu in pochi secondi con addosso dei guantoni da portiere…… 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Alessio
Alessio
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

Contini é stato un pagliaccio…sceneggiata oscena, al di là del risultato

Kogan
Kogan
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

E una volta chiusa la partita, come dici tu, al fischio finale dell’arbitro, cosa sarebbe successo? Nessun ricorso? Dai, non mi fare ridere, la partita è finita nell’esatto momento in cui è iniziato lo spettacolo teatrale di Contini, Cavion e soci!
Tu ti senti tanto sportivo e ci auguri la promozione, io con voi non lo sono, vi auguro la serie C, per questo campionato fallimentare che avete fatto e anche per la vostra storia fatta di ripescaggi, meritate la retrocessione, spero che la giustizia divina faccia il suo corso!

Gianni
Gianni
1 anno fa

Siamo tutti a 1000…. Godiamoci questo giorno e FORZA LECCE🤞.

Articoli correlati

L’italoperuviano, assente all’andata per infortunio, potrebbe affrontare per la prima volta i giallorossi dopo la...
Domenica alle 12.30 si giocherà la sesta partita tra l’allenatore veneto e i rossoblu...
La partita cruciale per il Cagliari sarà il confronto numero 14 tra il romano e...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce